Sala Consilina, crolla sulla strada il semaforo dell’incrocio di Trinità. Tragedia sfiorata, foto e video

Si spezza il palo che sorregge il doppio semaforo dell’incrocio di Trinità di Sala Consilina, e tutto il pesante impianto si abbatte sulla strada (GUARDA IL NOSTRO VIDEO CON LE IMMAGINI REGISTRATE QUESTA NOTTE– FAI CLICK SULLE FOTO PER INGRANDIRE ).

 

FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (7) FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (10)

Poteva avere ben più gravi conseguenze se non finire in tragedia quanto accaduto nella serata di mercoledì a Trinità di Sala Consilina. Fortunatamente al momento del crollo del semaforo, avvenuto intorno alle 23:00, non passava alcun veicolo nel punto dell’impatto con l’arteria stradale, che di solito è molto trafficata.

FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (3) FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (4)

L’impianto semaforico di Trinità regola infatti il traffico all’incrocio tra la SS 19 (che collega Sala Consilina con Padula) e la SP 11 (che collega Trinità di Sala Consilina con Silla di Sassano), anche se in realtà è quasi sempre spento. A causarne il crollo la rottura del palo di sostegno posto sul lato destro della SP 11 provenendo da Silla, proprio in prossimità dell’incrocio con la SS 19.

SEMAFORO TRINITA' FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (10)

L’asta di sostegno probabilmente non ha retto alle sollecitazioni del forte vento che per tutta la giornata di ieri ha spirato sul Vallo di Diano, e così il tubolare ha ceduto di schianto, e l’intero apparato è precipitato sull’arteria stradale.

FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (9) FOTO SEMAFORO TRINITA' CADUTO (8)

Fortunatamente e quasi per miracolo, considerando il volume di traffico che caratterizza l’arteria, in particolare in questo periodo festivo, senza causare danni a persone o cose. Nella sua rovinosa caduta l’impianto semaforico avrebbe potuto impattare contro un veicolo di passaggio, con conseguenze imprevedibili e ad alto rischio.

SEMAFORO CROLLATO TRINITA'  (1) SEMAFORO CROLLATO TRINITA'  (2)

Certo fondamentale in questo senso sono stati l’orario del crollo, avvenuto intorno alle 23, e le condizioni climatiche che, tra freddo e nevischio, hanno scoraggiato uscite notturne. Sul posto, subito dopo l’allarme, si sono recati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno messo in sicurezza l’area e sgombrato l’arteria stradale dall’impianto semaforico crollato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *