Approvato il nuovo Piano Scolastico Regionale. Nel Vallo nuovo indirizzo all’IIS Sacco di Sant’Arsenio

La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore Lucia Fortini, ha approvato il Piano di Dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2017/2018. Il provvedimento prevede la riorganizzazione della rete scolastica secondo le proposte contenute nei piani provinciali e deliberate dalle amministrazioni comunali o provinciali, secondo la rispettiva competenza, coerenti con gli indirizzi regionali. Il piano contiene inoltre l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio, opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico, al fine di distribuire uniformemente l’offerta formativa regionale coordinando le risorse esistenti con i fabbisogni professionali dei territori.

NUOVO PIANO SCOLASTICO REGIONE CAMPANIA_Pagina_2 NUOVO PIANO SCOLASTICO REGIONE CAMPANIA_Pagina_3

Nel Vallo di Diano prestigioso riconoscimento per l’Istituto d’Istruzione Superiore Sacco di Sant’Arsenio, che ha ottenuto la nuova articolazione ITE, con l’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing.

ISTITUTO SACCO SANT'ARSENIO

L’indirizzo sviluppa competenze relative alla gestione delle relazioni internazionali riguardanti le differenti realtà geo-politiche settoriali, sia a livello culturale, linguistico e tecnico. Lo studente in Relazioni internazionali è in grado di orientarsi nell’ambito di culture diverse, arricchire la propria identità attraverso il confronto e il dialogo tra culture diverse, comunicare nei vari contesti lavorativi utilizzando tre lingue straniere approfondite con attività laboratoriali di conversazione. Oltre che contribuire alla gestione delle comunicazioni aziendali esterne, nazionali e internazionali ed operare nell’ambito economico con particolare attenzione agli aspetti legislativi internazionali. Insomma un indirizzo di certo al passo con i tempi che dal prossimo anno scolastico arricchisce l’offerta formativa dell’III Sacco di Sant’Arsenio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *