Padula, partita la Missione Sorriso per i bambini del Luigi Curto: raccolti 400 euro all’Aperitivo Solidale

400 ero per i bambini ricoverati al Luigi Curto: è partita con successo a Padula la Missione Sorriso per i piccoli ospiti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Polla.

 

MISSIONE SORRISO PEDIATRIA PADULA (3)

Missione Sorriso, organizzata dai Volontari dell’Associazione Protezione Civile Vallo di Diano di Padula in collaborazione con il Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano e “Dance & Love”, ha visto la sua anteprima presso la “Spezieria”, di fronte all’ingresso della Certosa di San Lorenzo, con l’Aperitivo Solidale, un momento di socializzazione utile a farsi gli auguri per il 2017 ma anche e soprattutto finalizzato alla raccolta fondi per i piccoli ospiti dell’Ospedale di Polla.

MISSIONE SORRISO PEDIATRIA PADULA (1) MISSIONE SORRISO PEDIATRIA PADULA (2)

In tanti hanno voluto partecipare e a dare il loro contributo all’iniziativa di solidarietà: portare un sorriso ai bambini ammalati è di certo la più lodevole delle “Missioni”. La somma raccolta nel corso della serata ammonta a circa 400 euro, ed è destinata all’acquisto di giocattoli che garantiranno una Befana davvero speciale ai bambini di Pediatria del Luigi Curto.

SUPEREROI MISSIONE SORRISO PEDIATRIA

Non è la prima volta che i volontari padulesi dedicano le proprie attenzioni ai piccoli ospiti dell’Ospedale di Polla. Lo scorso mese di Febbraio avevano infatti regalato una domenica davvero speciale ai bambini ricoverati nel nosocomio pollese, che avevano potuto vivere l’atmosfera del Carnevale anche al Luigi Curto.

SUPEREROI MISSIONE SORRISO PEDIATRIA 2

I volontari erano saliti sul tetto del Luigi Curto, e dopo essersi travestiti da supereroi avevano preparato l’attrezzatura necessaria per calarsi dal terzo al primo piano, all’altezza della finestra della sala di ricreazione del reparto pediatrico. I supereroi si erano poi calati lungo le pareti del nosocomio pollese, facendo il loro ingresso trionfale dalla finestra per le grida di stupore e di meraviglia dei bambini presenti. A breve la replica, con la Missione Sorriso 2017.

Notizia letta 290 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>