Buon 2017 da Italia 2 TV, ecco la top ten 2016 degli articoli da voi più cliccati sul nostro sito web

Non solo televisione per Italia 2 TV: come dimostra la nostra Top Ten 2016, è stato anche un anno all’insegna dei “click” e delle visualizzazioni sul nostro sito www.italia2tv.it. Anche gli utenti internauti hanno gradito e premiato la qualità e i contenuti della offerta messa a disposizione sul web. Una offerta variegata e completa, perché oltre agli articoli e alle fotografie, molte delle news presenti sul sito sono corredate da video servizi con immagini e interviste per chi vuole approfondire. Non a caso il tempo medio di permanenza degli utenti sulle pagine del nostro sito si attesta a 2 minuti e 11 secondi. L’inizio del 2017 è dunque occasione per ringraziare tutti voi per l’attenzione, e per fare un riepilogo degli articoli maggiormente “cliccati” sul sito di Italia 2 Tv nell’anno appena lasciato alle spalle. Per soddisfare la vs curiosità, tenendo presente che siete siete stati voi a determinare questa Top Ten 2016. E con alcune necessarie premesse:

Dalla classifica Top Ten 2016 sono stati esclusi tutti gli articoli di cronaca relativi a eventi luttuosi di ogni tipo, a partire dagli incidenti mortali (stradali, sul lavoro ed altri) che hanno generato vittime. Il dovere di cronaca spinge noi giornalisti ad occuparci di questi eventi, che ovviamente sono tra i più seguiti anche sul web. Purtroppo anche nel 2016 i lutti sono stati tanti, davvero troppi: migliaia e migliaia di visualizzazioni che avremmo voluto poter evitare, e che non avremmo mai inserito in una classifica.

Per ogni tipo di argomento in classifica abbiamo inserito soltanto un articolo, e non i relativi “ritorni”. Normalmente quando un articolo suscita particolare interesse, a distanza di ore oppure nei giorni successivi si pubblicano altri articoli sullo stesso tema, definiti “ritorni”, che anch’essi risultano molto seguiti. Come è avvenuto per la maggior parte degli articoli in classifica.

-Nel cambio del server del sito di Italia 2 TV, avvenuto a inizio marzo 2016, si sono persi i dati relativi alle visualizzazioni degli articoli pubblicati precedentemente, che azzerati sono ripartiti da zero. I dati relativi ai mesi di gennaio e febbraio sono stati cmq recuperati e messi a nostra disposizione dal gestore del sito di Italia 2 Tv Giuseppe Coiro, che ringraziamo per la disponibilità.

-La classifica Top Ten 2016 è relativa esclusivamente agli accessi al nostro sito web, e cioè alle visualizzazioni di pagina reali effettuate sul sito di Italia 2 TV. Non sono considerate le visualizzazioni dei link degli articoli sui social network (come Facebook) né le visualizzazioni dei nostri video servizi su You Tube, che meriterebbero una classifica a parte. Non è una classifica da collegarsi alla qualità o al gradimento degli articoli: rispecchia semplicemente le visualizzazioni ottenute.

Dall’inizio del mese di dicembre è disponibile la nuova app per smartphone e tablet di Italia 2 TV: potete scaricarla gratuitamente da Google Play (per i dispositivi android come i Samsung ed altri) e da iTunes Store  (per i dispositivi iOS come gli iPhone) per restare aggiornati h 24 attraverso i vostri telefonini cellulari, con notifiche push automatiche per le notizie più importanti. La nuova app consente anche di navigare sul sito www.italia2tv.it , di seguire in diretta streaming le trasmissioni in onda sul digitale terrestre, o ancora di collegarsi con le nostre pagine dei social network (facebook, twitter, you tube)

app

ECCO LA NOSTRA CLASSIFICA BIANCA TOP TEN 2016, CON I LINK DI RIFERIMENTO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *