Poste Italiane: dal 10 gennaio in aumento raccomandate e assicurate

Dal prossimo 10 gennaio, aumenta il costo di raccomandate e assicurate spedite tramite Poste Italiane. A renderlo noto, sul proprio sito, è stata la stessa società. Spedire una raccomandata costerà infatti, 50 centesimi in più, il costo passerà dunque da 4,50 a 5 euro.

Tale incremento sarà applicato anche alle comunicazioni connesse alle notifiche. Cambieranno inoltre, con varie modalità, le tariffe per alcuni prodotti raccomandati particolari (Raccomandata PRO e raccomandata Smart). In aumento anche le tariffe della Posta Raccomandata Internazionale, in particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 (Europa e Mediterraneo) varierà da 5,95 a 6,60 euro. Le tariffe dell’Atto Giudiziario, invece, saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da 6,60 a 6,80 euro.

Saranno incrementate altresì, le tariffe della Posta Assicurata negli scaglioni di peso successivi al primo (cioè oltre i 20 grammi) e per tutti i valori assicurati previsti. La tariffa per gli invii di valore fino a 50 euro e di peso da 20 a 50 grammi varierà, nello specifico, da 6,90 a 7,25 euro. In aumento anche le tariffe della Posta Assicurata Internazionale negli scaglioni di peso successivi al primo. Con riferimento ai servizi Pieghi di libri e Pieghi di libri a tariffa ridotta editoriale, ferme restando le rispettive tariffe di recapito (invariate), infine, sarà incrementato il diritto di raccomandazione da 2,35 a 3,35 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *