Vallo di Diano & fondi persi, il commento del sindaco di MS Giacomo Accetta

Sul progetto “Grotta Briganti e Cacio” e sui finanziamenti relativi ai fondi POC 2016/17 della Regione Campania per eventi turistici e culturali non utilizzati nel Vallo di Diano, riceviamo e pubblichiamo integralmente il commento del sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta:

raffaele-accetta

“Caro Direttore, mi corre l’obbligo precisare,come già evidenziato,che a M.S.Giacomo le iniziative indicate nel servizio,pur senza finanziamento,grazie alla Pro-Loco e all’Ass.ne  ”Grotta Briganti e Cacio” sono state comunque fatte. Per la manifestazione di quest’ultima,il Comune aveva presentato istanza in linea con le finalità e gli obiettivi prefissati dalla Giunta Regionale di promuovere l’immagine unitaria del sistema turistico regionale. Siccome il progetto promuoveva la risorsa naturale della montagna con una location in una zona posta a 1400 mt. alle falde del Cervati, l’osservanza delle procedure per poter beneficiare del contributo,avrebbe imposto,per il buon esito dell’iniziativa,il cambio della località e la variazione delle attività. E’ superfluo evidenziare che lo slittamento delle date non avrebbe assicurato i risultati attesi (richiamo turistico) o addirittura avrebbe pregiudicato la realizzazione il che avrebbe comportato un conseguente aggravio di costi della quota di compartecipazione. Per tale motivo, in data 22/09/2016 abbiamo prodotto istanza alla Regione di poter utilizzare il contributo nella prossima stagione o avere una proroga. A questa richiesta non è stato dato alcun riscontro. Mi preme anche evidenziare che il nostro Ente avrebbe dovuto cofinanziare le iniziative con circa 15.000 euro che, a fine anno, per un piccolo comune come il nostro, non è stato possibile reperire. Per concludere, al di là delle motivazione esposte, abbiamo preferito rinunciare al contributo piuttosto che snaturare l’evento o fare falsi in fase di rendicontazione. A buon intenditori poche parole”.

Con stima Raffaele Accetta

ARTICOLO CORRELATO: VALLO DI DIANO SHOCK: PERSI PIÙ DI 300MILA EURO OTTENUTI PER GLI EVENTI CULTURALI E TURISTICI 2016! – https://www.italia2tv.it/2017/01/04/vallo-di-diano-shock-persi-300mila-euro-dei-fondi-ottenuti-per-gli-eventi-culturali-e-turistici-2016/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *