Neve di nuovo sul Vallo di Diano, critica la situazione viabilità anche a Sala Consilina: le immagini

La neve ha fatto la sua ricomparsa nel Vallo di Diano. Come era nelle previsioni dalle 17:00 in poi i fiocchi bianchi sono tornati a coprire anche Sala Consilina. Grazie ai video di Gianluca e Gennaro vi mostriamo “LIVE” la situazione come si è registrata intorno alle ore 20:00 proprio nel territorio del comune salese.

 

PREMONTAGGIO.00_01_29_07.Immagine015 PREMONTAGGIO.00_01_40_10.Immagine016

Traffico rallentato sulla SS 19 in località Sant’Antonio, molte difficoltà anche a Sala Consilina centro e sulla SP 49. Per transitare è opportuno l’utilizzo di catene o di pneumatici da neve. Ma il consiglio, ovviamente se possibile, è quello di evitare di utilizzare l’auto.

PREMONTAGGIO.00_01_57_23.Immagine017 PREMONTAGGIO.00_02_08_28.Immagine018

Le previsioni meteo prevedono un miglioramento della situazione meteo a partire da mercoledì, ed una breve tregua che dovrebbe durare per alcuni giorni.

neve sala consilina

Poi, come sottolinea anche Giuseppe Stabile di METEOCILENTO.IT: “tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima torneranno condizioni di generale maltempo su quasi l’intera penisola,  con temperature al di sotto della media stagionale. Un’inverno che almeno per questo mese non avrebbe nulla da invidiare a quelli vissuti dai nostri nonni”. Dal 14 al 22 gennaio a quanto pare le regioni del sud Italia saranno interessate nuovamente da un drastico calo delle temperature con una nuova settimana di freddo polare e precipitazioni nevose.

Mercoledì 11 gennaio scuole chiuse a Sala Consilina, Caggiano, Padula, Sanza, Montesano Sulla Marcellana, Teggiano, San Rufo, Sassano, Monte San Giacomo. Ad Atena Lucana sarà chiusa la scuola elementare in località Scalo. 

 

Notizia letta 3837 volte

Potrebbe piacerti anche ...

1 Response

  1. Antonella scrive:

    Dalle 17 di ieri sera che nevica anche in pianura e sulla ss non si è visto nessun mezzo spargisale spazzaneve . Stamattina la strada è impraticabile. Chi dovrebbe disporre tali interventi dov’è?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>