Vallo di Diano & neve, giovedì 12 gennaio scuole chiuse a Sala Consilina e in altri comuni: ecco quali

Scuole chiuse anche giovedì 12 gennaio in alcuni comuni del Vallo di Dano e del Tanagro: continuano quindi gli strascichi conseguenza delle nevicate e del gelo delle ultime ore. Tra i comuni che hanno già emanato ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado ci sono Sala Consilina, Teggiano, Padula, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Sanza, Petina, Caggiano, Sassano e Casalbuono. In questo stesso articolo vi aggiorneremo man mano in tempo reale di eventuali altre ordinanze di chiusura.

scuole-chiuse

Intanto un aggiornamento sulle previsioni meteo:

Oggi mercoledì 11 gennaio la pressione atmosferica tenderà ad aumentare grazie al rinforzo dell’anticiclone che spinge aria più secca. Tendenza confermata per giovedì 12 gennaio, quando l’ondata di gelo dovrebbe provvisoriamente terminare per l’arrivo di aria mite proveniente dal Mediterraneo meridionale. Ma attenzione, perché si tratta di una tregua temporanea. Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima torneranno condizioni di generale maltempo su quasi l’intera penisola, con temperature al di sotto della media stagionale. In particolare dal 14 al 22 gennaio a quanto pare le regioni del sud Italia saranno interessate nuovamente da un drastico calo delle temperature, con una nuova settimana di freddo polare e precipitazioni nevose. Insomma stiamo vivendo un inverno che, almeno per il mese di gennaio, non avrebbe nulla da invidiare a quelli vissuti dai nostri nonni.

 

Notizia letta 669 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>