Basket, Promozione – Girone B: Diesel Tecnica fermata dalla neve. Cava riaggancia il gruppo di testa

Vacanze forzate non è il titolo del nuovo campione d’incassi al botteghino prodotto da Aurelio De Laurentiis. In attesa di capire se il figlio e nipote d’arte recepirà il nostro umile suggerimento, il debutto della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità nel nuovo anno è per il momento rimandato: la neve ed il gelo hanno messo d’accordo tutti, obbligando i bianco-azzurri valdianesi e la Growatt Portici a rimandare la partita fissata per mercoledì sera. La sfida tra le più autorevoli pretendenti alla promozione diretta in serie D era, senza tema di smentita, il piatto forte della decima giornata di campionato. Venuto meno l’incontro di cartello – rinviato al pari di Basket Team Stabia-Basket Open – il fatto più eclatante di questo turno è senza dubbio la vittoria esterna del Cava De’ Tirreni Basketball sul campo del Basket Volla, beffato in volata (77-78) dai metelliani che pertanto riagganciano la nutrita pattuglia di testa. Si riavvicinano ai battistrada anche gli Afragola Hawks, a segno contro l’Olimpia Capri (68-60). Nella parte destra della classifica, si segnalano infine i successi esterni del Kouros Napoli (48-57 contro lo Sporting Club Torregreco) e del Real Barrese (49-57 in casa della Nuova Pallacanestro Sarno). Il quintetto dell’Agro, ancora a secco di vittorie dopo due terzi del girone d’andata, sarà anche il prossimo avversario della Diesel Tecnica al PalaZingaro (palla a due domenica alle 19). Non è detto che si giochi, però: previsioni alla mano, la neve potrebbe concedere il bis. E in casa Trinità, giusto per portarsi avanti con il lavoro, si sta già pensando al seguito di Vacanze forzate.

Testo di Carmine Marino

 

Promozione, Girone B, decima giornata.

I risultati

Afragola Hawks – Olimpia Capri 68-60; Basket Team Stabia – Basket Open rinviata al 25/1; Sporting Club Torregreco – Kouros Napoli 48-57; Basket Volla – Cava De’ Tirreni Basketball 77-78; Nuova Pallacanestro Sarno – Real Barrese 49-57; Growatt Portici – Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità rinviata. Hanno riposato: Hippo Basket Salerno, Viva Basket Free Casavatore

 

La classifica

Basket Volla, Hippo Basket Salerno, Cava De’ Tirreni Basketball, Growatt Portici, Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 14; Afragola Hawks 12; Viva Basket Free Casavatore 10; Kouros Napoli 8; Basket Open, Real Barrese, Sporting Club Torregreco, Olimpia Capri 4; Basket Team Stabia 2; Nuova Pallacanestro Sarno 0.

Growatt Portici, Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, Basket Team Stabia, Basket

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *