Monte San Giacomo, Avviso Urgente del Sindaco Raffaele Accetta ai cittadini sull’acqua

Riceviamo e pubblichiamo l’avviso urgente del Sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta sul rispristino del servizio idrico, diffuso poco dopo le 17:00:

Avviso ripristino acqua torbida ORIZZONTALE

“Concittadini, vi comunico che tra poco sarà ripristinato il servizio idrico. Nell’arco della giornata abbiamo individuato numerose perdite, e purtroppo ce ne sono ancora altre. Per ridurre il disagio e per evitare che l’interruzione sì prolunghi ancora per molto tempo, nonostante l’acqua si presenti un pò torbida, abbiamo deciso di immetterla nella rete. RACCOMANDIAMO, PERTANTO, DI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE USANDO L’ACQUA SOLO PER FINI IGIENICI E NON PER ALTRI USI DOMESTICI O PER BERLA, in attesa che venga ripristinata la normalità del servizio”.

Raffaele Accetta

Nella giornata di venerdì il sindaco Raffaele Accetta aveva  comunicato che le basse temperature dei giorni scorsi hanno provocato dei danni ingenti alla rete idrica privata e purtroppo anche alla rete pubblica, tanto da rendere impossibile il riempimento del serbatoio comunale in località Madonna di Loreto. Lo stesso primo cittadino, con un post sui social network Facebook, aveva comunicato la necessaria sospensione dell’erogazione idrica per evitare altre conseguenze sull’intera rete. Il servizio era stato ripristinato nel corso della giornata, ma anche oggi si è resa necessaria una nuova sospensione. “In questi giorni,come e’ noto, – aveva spiegato il Sindaco – ci sono stati guasti alla reti private e ai contatori dell’acqua che in molti casi non sono stati segnalati e questo ha determinatolo svuotamento completo del serbatoio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *