Toko Film Festival a Sala Consilina: pubblicato il bando per partecipare all’edizione 2017

È online il bando per poter iscrivere il proprio cortometraggio all’edizione 2017 del Toko Film Festival, la rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali organizzata dall’associazione culturale “Toko Film Festival” di Sala Consilina per avvicinare produttori cinematografici ed il pubblico del Vallo di Diano a una realtà, quella dei nuovi talenti del cinema indipendente e sperimentale, viva ed interessante ma poco nota e mal distribuita.

 

toko film festival bando 2017 sala consilina (2) toko film festival bando 2017 sala consilina (5)

Il TFF è da quattro anni una vetrina di promesse in ascesa: per il centro storico di Sala Consilina, location del Festival, sono passati attori e registi come Andrea Di Maria, Giuseppe Bonito, Daniel Touati e, nell’ultima edizione, i ragazzi del fenomeno Casa Surace. Il Festival ritornerà nell’estate 2017, proiettando i cortometraggi che passeranno la fase di selezione e premiando Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Corto d’Animazione e Miglior Corto Live Action.

toko film festival bando 2017 sala consilina (8) toko film festival bando 2017 sala consilina (9)

Quest’ultima categoria è anche una delle novità di quest’anno: il Live Action è un particolare genere cinematografico tratto da fumetti e videogiochi, sempre più in voga tra il pubblico giovanile. “’A Chiazzaredda”, la location del Festival sita nel cuore del centro storico di Sala Consilina, tornerà brulicante di vita, di giovani registi, sceneggiatori, scenografi e direttori della fotografia. Un’opportunità per i talent scout delle case di produzione e per tutti coloro che potranno ammirare una perla di un Sud Italia troppo spesso dimenticato, assaporandone il calore ed i costumi.

toko film festival bando 2017 sala consilina (4) toko film festival bando 2017 sala consilina (1)

Anche gli spettatori verranno resi partecipi, con la possibilità di votare il premio del pubblico tramite moduli distribuiti prima di ogni proiezione. È possibile scaricare il bando dal sito ufficiale del Festival www.tokofilmfestival.it . Per inviare il proprio corto e partecipare al Festival c’è tempo fino al 1 giugno 2017. Per restare aggiornati sugli ospiti, il programma e le attività del Festival, si può visitare la pagina Facebook del Toko Film Festival.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *