Vallo di Diano e Tanagro, ecco le scuole chiuse mercoledì 18 gennaio. A Lagonegro udienze sospese al Tribunale

Scuole chiuse o aperte? L’attesa ricomincia. Archiviata la giornata di martedì, con la chiusura di quasi tutte le scuole del Vallo di Diano, alcune delle quali al foto-finish, gli studenti, i docenti e le famiglie del Vallo di Diano cominciano ad interrogarsi in riferimento alla giornata di mercoledì 18 gennaio.

SITUAZIONE SCUOLE A SALA CONSILINA: “Le scuole mercoledì al momento sono ufficialmente aperte”: lo scrive sulla sua pagina del Social Network Facebook il consigliere Elena Gallo alle ore 19:40 di questo lungo martedì di attesa. “Solo qualora in serata dovesse nevicare -continua la Gallo- si provvederà in tempo utile a pubblicare l’ordinanza di chiusura e se ne darà informazione attraverso tutti i canali istituzionali e non”.

elena gallo

 

Notizia confermata alle 20:00 circa anche sulla pagina Facebook del Comune di Sala Consilina:

comune di sala

 

Intanto una prima certezza: per mercoledì 18 presso il Tribunale di Lagonegro si è deciso per la sospensione di tutte le udienze in programma (salvo casi urgenti), per le difficoltà previste per raggiungere la sede.

lagonegro giorno 18

Ora uno sguardo alle previsioni meteo: secondo l’attendibile Giuseppe Stabile di METEOCILENTO.IT, nella seconda parte di martedì 16 gennaio è probabile su Cilento, Tanagro e Vallo di Diano un rapido aumento della nuvolosità con precipitazioni in intensificazione a partire dal pomeriggio. I fenomeni potrebbero risultare abbondanti sui settori occidentali del basso Cilento. Nevicate inizialmente al di sopra degli 800-900 metri, ma con limite in calo dalla serata fino a 500-600. Temperature in lieve aumento con tendenza a diminuzione dalla serata.  Per mercoledì 18 gennaio sono attese invece condizioni di cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Non mancheranno pause asciutte e nevicate al di sopra dei 600 metri. Le temperature saranno stazionarie.

SCUOLE CHIUSE MARTEDI’ 18 GENNAIO (ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO): 

Tra i primi a prendere una decisione per la giornata di mercoledì 18 gennaio i comuni di TEGGIANO e ATENA LUCANA DOVE LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE.

A MONTESANO SULLA MARCELLANA, IL SINDACO GIUSEPPE RINALDI COMUNICA CHE MERCOLEDI’ 18 GENNAIO E LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI ARENA BIANCA, MONTESANO CAPOLUOGO,  MONTESANO SCALO E TARDIANO RESTERANNO CHIUSE. SOLO PER TARDIANO L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE E’ RELATIVA A DUE GIORNI, E QUINDI A TARDIANO SCUOLE CHIUSE ANCHE PER GIOVEDI’ 19 GENNAIO.

ANCHE A PADULA SCUOLE CHIUSE MERCOLEDI‘ 18 GENNAIO, COME SI LEGGE SUL SITO DEL COMUNE: “Si comunica che, a salvaguardia della pubblica incolumità e considerata la nuova allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile, le scuole di ogni ordine e grado di Padula resteranno chiuse anche domani, mercoledì 18 gennaio, come da ordinanza emessa dal sindaco Paolo Imparato. Si comunica, inoltre, che la ditta incaricata dalla Provincia, su sollecitazione del sindaco, ha provveduto a ripristinare i riscaldamenti del “Liceo Scientifico Carlo Pisacane”, che sono funzionanti”.

SCUOLE CHIUSE MERCOLEDI’ 18 GENNAIO ANCHE A CAGGIANO.

ASSICURANO INVECE PER IL MOMENTO  LA REGOLARE RIAPERTURA DELLE SCUOLE PER MERCOLEDI’ 18 GENNAIO (SALVO CONTRORDINI CAUSATI DA UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO) I COMUNI DI SASSANO, MONTE SAN GIACOMO, SAN RUFO E CASALBUONO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *