La rassegna su Alan Lomax a Caggiano chiude col botto. Domenica il concerto del duo Sparagna e Servillo

Volge al termine anche la rassegna “Alan Lomax-Viaggio nelle terre delle mille voci” che ha animato Caggiano tra convegni, mostre multimediali, esibizioni musicali e un’intensa attività sui social media. Il programma doveva concludersi il 9 gennaio ma a causa delle condizioni meteo avverse l’occasione è stata spostata a domenica 22 gennaio.  E domenica quindi a partire dalle ore 10.00 si svolgerà tra le vie del paese un’esibizione collettiva di musicisti tradizionali provenienti da tutta la Campania.
L’appuntamento clou è previsto per le 18 nella Chiesa del SS. Salvatore, in occasione del concerto (a ingresso gratuito) “Fermarono i cieli” di e con il Maestro Ambrogio Sparagna – fondatore e direttore dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – e Peppe Servillo, cantante degli Avion Travel.

“Il bilancio della rassegna è più che positivo – annota il direttore Giuseppe Lupo – ha coinvolto la cittadinanza, contribuito a ricostruire e raccontare una importante pagina della storia culturale del nostro paese e del circondario nonché ri-attualizzato una tradizione preziosa e di cui andiamo molto fieri quale quella degli zampognari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *