Gli studenti del Liceo Pisacane di Padula “volano” nel percorso universitario: ottimi i dati di Eduscopio

Ottimi dati per il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula nell’ambito del progetto Eduscopio, portato avanti dalla Fondazione Giovanni Agnelli, che permette di sapere quali università e quali corsi di laurea scelgano i diplomati degli istituti scolastici superiori e quali risultati conseguono.

 

Liceo Scientifico Pisacane Padula

Eduscopio mette a confronto 6.000 scuole italiane, a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 950mila diplomati. Il Pisacane si conferma uno dei migliori Licei Scientifici salernitani: la media dei voti universitari ottenuti dagli studenti dell’istituto padulese è di 26,18 (era 25,78 nel 2015). Aumenta, dunque, nel 2016, la media voto all’Università dei diplomati presso il liceo padulese rispetto al 2015, ponendo il “Pisacane” in posizione privilegiata per i risultati ottenuti dagli alunni nel percorso post liceo.

eduscopio liceo scientifico pisacane

Gli studenti usciti dal Pisacane di fanno onore anche nella classifica dei crediti universitari ottenuti, in percentuale sui crediti previsti al primo anno di corso, con un ottimo 74,98.

Liliana Ferzola

“Ennesima dimostrazione -commenta il dirigente scolastico Liliana Ferzola- che la preparazione e gli studi compiuti al Liceo Scientifico Pisacane mettono in condizione i nostri studenti di affrontare nel modo migliore il percorso universitario”. Si tratta di dati certamente molto importanti per i ragazzi che in questi giorni si accingono alla scelta del loro futuro. Ne dettaglio, tra i dati riportati da Eduscopio per il Pisacane, il voto medio della maturità degli immatricolati all’Università risulta essere di 81,8, mentre il voto medio della maturità dei non immatricolati si attesta a 69,2. La media dei diplomati per anno per il liceo padulese è pari a 55, mentre gli iscritti che superano il I anno sono il 76%. Interessanti anche le scelte universitarie compiute dagli studenti: il 27% sceglie l’area scientifica. Inoltre il 27,5% degli iscritti provenienti dal Pisacane sceglie l’Università di Salerno, mentre il 12% Roma1. I dati sono consultabili sul sito di Eduscopio, all’indirizzo web www.eduscopio.it .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *