“Ci facciamo la nostra piccola guerra fantasma ogni giorno”: intervista a Ness, il rapper del Vallo di Diano

Ai nostri microfoni l’autore e rapper Fausto Marino in arte Ness si racconta, a partire dal suo ultimo lavoro “WAR” e dal suo videoclip “Mind”.

 

NESS (3)

Ma sotto i riflettori ci sono anche le sue radici, l’amore per Sala Consilina e per il Vallo di Diano e allo stesso tempo “la nostra piccola guerra fantasma che ci facciamo ogni giorno”.

Ness [20170127] Shades Of Soul Vol. 2 [W.A.R.] [Back] N

Le difficoltà e la lotta per emergere, l’amicizia e il sostegno con altri artisti del Vallo di Diano, la passione per l’hip hop e per il rap. E poi la collaborazione e la presentazione dei giovanissimi “I Lati Positivi”, anche loro valdianesi. E tanto altro.

NESS (1) NESS (2)

In attesa della pubblicazione del nuovo album ufficiale, prevista per la tarda primavera del 2017, Trumen Records presenta W.A.R., il secondo volume di “Shades of Soul”, la collana creata da NESS allo scopo di promuovere la propria visione del mondo e della cultura Hip-Hop attraverso il principio della condivisione e della partecipazione. Mantenere il contatto con le radici guardando al futuro, questa sembra essere la missione dell’“open project” creato dal rapper salernitano. A differenza di Homework, interamente prodotto in tandem con il ballerino e betmaker Sparta, W.A.R., questo il titolo del nuovo capitolo, è un EP composto di cinque tracce dove il concetto di collaborazione è evidenziato dalla massiccia presenza di produttori che hanno partecipato alla realizzazione del progetto, “vestendo” con il proprio stile musicale le liriche di NESS quali, Freeso, il decano Mastafive, Mardoch, Rubik Beats e gli esordienti Lati Positivi. L’EP è stato mixato e masterizzato da Roberto “Jahcool” Di stefano negli studi Trumen Company di Torino, ad eccezione di Street Master, mixato da Fabio Musta presso Different Lab Studio di Salerno. Il progetto, supportato dal video di “Mind”, traccia d’apertura dell’EP, realizzato da Edmondo Ragone per Eikona Lab, sarà disponibile, in versione digitale, anche in free download, dal prossimo 27 Gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *