Allarme furti a Buccino, incontro nell’area industriale. Il sindaco Parisi: “Ho chiesto più Carabinieri a Buccino”

Allarme furti a Buccino e nelle aree limitrofe, arrivano importanti novità. Dopo i diversi episodi che ultimamente hanno visto i ladri in azione sia presso abitazioni private che presso aziende dell’area industriale, si cerca di correre ai ripari.

In particolare ha destato sconcerto l’ultimo episodio, che ha visto i ladri introdursi in una abitazione di Buccino in orario pomeridiano. Una volta scoperti i malviventi hanno minacciato la famiglia residente con una pistola, continuando imperterriti nel loro intento di forzare la cassaforte, fino all’arrivo dei Militari dell’Arma che li hanno messi in fuga.

IMG-20170205-WA0003

Un atteggiamento che denota pericolosità e pochi scrupoli, e che sta preoccupando i cittadini di Buccino. Ma preoccupati sono anche gli imprenditori buccinesi, dopo i furti che hanno avuto per teatro l’aerea industriale, tra i quali quello all’Azienda Magaldi-Techno di qualche settimana fa, per un danno stimato di circa 100mila euro.

ALLARME FURTI A BUCCINO (1) ALLARME FURTI A BUCCINO (3)

Per questo motivo nel pomeriggio di lunedì si è tenuto un incontro, programmato già da tempo, sui temi legati alla sicurezza proprio nell’area industriale. Tra gli imprenditori presenti: D’Arco Lazzarini Srl, Italsud Srl, – Magaldi Power Spa, Bibo Italia Spa, Magaldi Techno Sas, Chemiplastica Specialties Spa, M.D.M. Costruzioni Generali Srl, Industria Calce Casertana Srl, I.CE.P. Spa Industria Cementi Prefabbricati.

ALLARME FURTI A BUCCINO (4)

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Buccino Nicola Parisi, ed il Funzionario del Consorzio ASI di Salerno (Consorzio Area Sviluppo Industriale) Enrico Manna. Ovviamente sotto i riflettori sono stati i furti di cui sono stati oggetto le aziende della zona industriale di Buccino. Tra le ipotesi prese in considerazione per arginare il fenomeno presso l’Area Industriale l’istituzione di guardiania, personale per monitorare le immagini delle telecamere dell’ASI, Vigilanza notturna armata ed altro. Intanto per quello che riguarda l’allarme furti il sindaco Parisi annuncia ai nostri microfoni di aver chiesto al Comandante Provinciale dei Carabinieri e alla Compagnia di Eboli di rafforzare in termini di risorse umane la Stazione Carabinieri di Buccino. “Spero di avere un primo riscontro alla mia richiesta -conferma ai nostri microfoni il sindaco Parisi- già nei prossimi giorni”.

QUINTINO DI VONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *