Teatro Scarpetta di Sala Consilina, Rassegna d’Autore 2017: ecco le modalità di prevendita di abbonamenti e biglietti

Il programma IN SALA. Rassegna di Teatro d’Autore 2017, si terrà fra febbraio e maggio del presente anno, nel nuovo e moderno Teatro Scarpetta. L’evento nasce dalla stretta collaborazione fra il Comune di Sala Consilina e l’Associazione Piccionaia, Arte Cultura Comunicazione  di Napoli.

teatro mario scarpetta

La proposta del Direttore Artistico, prof. Sergio Marra, è stata condivisa dall’Amministrazione che ha deciso di avviarla ritenendola prestigiosa e di alta qualità artistica e culturale.

La rassegna presso il Teatro Scarpetta partirà il 25 febbraio, con lo spettacolo comico e surreale, «L’Ispettore Drake e il delitto perfetto», con regia e interpretazione di Sergio Assisi e con, tra gli altri, Luigi Di Fiore e  Francesco Procopio; il 4 marzo sarà la volta dello scoppiettante «Il più brutto week end della nostra vita», con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Ninì Salerno e Antonella Elia; il 25 marzo l’attore di origini salesi, Nello Mascia, sarà il protagonista del provocatorio «‘O Vico» di Raffaele Viviani, con la presenza di tanti prestigiosi attori quali Francesco Paolantoni, Rosaria De Cicco, Cloris Brosca, Giovanni Mauriello, Franco Iavarone, Giancarlo Cosentino, le percussioni di Ciccio Merolla,; il 21 aprile Giancarlo Giannini ne «Le parole in musica», ci condurrà in un suggestivo viaggio poetico, con letture tratte da opere di autori immortali quali Dante, Leopardi, Montale, Eduardo De Filippo e Neruda, accompagnate dalle avvolgenti sonorità del Marco Zurzolo Trio; il 6 maggio  la rassegna si chiuderà ancora all’insegna della musica e del “One man show” con il divertente spettacolo di Maurizio Casagrande «…E la musica mi gira intorno».

La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti avverrà presso il Teatro comunale nel Polo Culturale Cappuccini, dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e ore 16-19,30; il sabato, ore 9-13. L’organizzazione comunicherà alla stampa ulteriori punti vendita. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:30. Il direttore artistico, Sergio Marra, amico da più di 20 anni del territorio culturale salese, ritiene che la nascita di questo teatro è una grande conquista non solo della città di Sala Consilina ma di tutto il vallo di Diano e oltre, essendo l’unica struttura con una capienza di circa 500 posti sull’asse teatrale Napoli-Salerno-Cosenza. Una Rassegna teatrale costellata di spettacoli di grande qualità e richiamo, ben distribuiti nella stagione, che promette di essere la prima di tante altre a seguire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *