Buonabitacolo, al via il Carnevale 2017 ispirato a Pinocchio. Tante ore di lavoro dietro la festa, il video

Tutto pronto ormai a Buonabitacolo per festeggiare in allegria il Carnevale 2017: domenica 19 febbraio è infatti in programma il primo dei tre appuntamenti cittadini che vedrà sfilare gli spettacolari carri ispirati alla favola di Pinocchio e centinaia di figuranti in maschera.

 

buonabitacolo carnevale 2017

Cresce dunque l’attesa per la manifestazione dedicata per il secondo anno consecutivo al carnevale buonabitacolese, un evento dietro il quale, come mostrano le immagini amatoriali del video, ci sono ore e ore di lavoro da parte dei volontari dell’Associazione “Il Sorriso della Solidarietà”. Nonostante le tante difficoltà legate al periodo storico ed anche al momento non semplice che il piccolo comune valdianese sta attraversando da mesi, anzi forse proprio per questo, ancora più forte quest’anno è stato l’impegno da parte dei volontari dell’Associazione per regalare almeno a Carnevale preziosi momenti di divertimento e di spensieratezza alla comunità di Buonabitacolo, in particolare ai più piccoli ma anche ai grandi. “Se a Carnevale ti vuoi divertire a Buonabitacolo devi venire” assicurano i bambini delle elementari buonabitacolesi, e c’è da credergli.

carnevale-buonabitacolo locandina-carnevale-buonabitacolo

Un modo anche per riunire la collettività e sorridere con ironia trasformando per gioco Buonabitacolo nel “Paese dei Balocchi”. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della BCC di Buonabitacolo e grazie alla disponibilità di alcuni altri sponsor, e dai preparativi svolti si capisce che nulla è stato lasciato al caso. L’allegro e variopinto corteo sarà costituito da sette carri e quasi 200 figuranti in maschera, e sfilerà per la prima volta domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 15:00 a Villa San Biagio, nelle strade cittadine. Altre sfilate sono previste il 26 ed il 28 febbraio. Ma l’opera dei volontari dell’Associazione “Il Sorriso della Solidarietà” allieterà anche altre comunità del Vallo di Diano nel periodo di Carnevale: sono arrivati infatti diversi inviti, e i carri ispirati a Pinocchio, Mangiafuoco e Geppetto supereranno i confini cittadini per raggiungere anche altri comuni valdianesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *