“Nel segno del noi”, l’iniziativa di”Libera Salerno Coast to coast” arriva anche all’istituto “Sacco” di Sant’Arsenio

liberaUndici tappe e oltre 300 km di strada da percorrere. Musica, cinema, visite ai beni confiscati, banchetti informativi, incontri e letture pubbliche, assemblee studentesche. Sono questi gli ingredienti di Libera Salerno Coast to Coast, l’iniziativa di lancio della campagna di tesseramento 2017 promossa dal Coordinamento provinciale di Libera a Salerno.

Al grido di “Nel segno del noi”, lo slogan che campeggia sulla tessera 2017, attivisti e volontari di Libera si metteranno in cammino per percorrere l’intero territorio provinciale con l’idea e la voglia di raccontare di una rete che, da un confine all’altro della provincia, prova a costruire ogni giorno percorsi di impegno e cambiamento. Un’iniziativa straordinaria che toccherà gli 8 territori dove vivono e operano i Presidi di Libera (Vallo di Diano, Battipaglia, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Pagani, Scafati e Salerno) con l’aggiunta di tre tappe in altrettante realtà (Policastro, Eboli e Angri) dove, pur non essendo stata formalizzata la presenza di Libera con la nascita dei Presidi, esistono esperienze significative di fermento civile e di mobilitazione collettiva.

L’appuntamento organizzato dal Presidio Libera Vallo di Diano intitolato a Natale De Grazia si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 12.00 presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Sant’Arsenio con la proiezione del video “La nave dei veleni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *