Follia a Sala Consilina: bruciano vegetazione e incendiano la A3 SA-RC. Pericolo in Autostrada, VIDEO E FOTO

Bruciano la vegetazione e causano un pericolosissimo incendio sulla A3 SA-RC. Accade a Sala Consilina, dove davvero si è rischiata una tragedia come mostrano le impressionanti immagini del nostro video e le nostre foto: le fiamme alimentate dal vento hanno avvolto e incendiato i pannelli fonoassorbenti trasparenti posti ai margini della carreggiata nord. L’episodio si è verificato a circa un Km dall’area di servizio di Sala Consilina.

 

INCENDIO A3 SA-RC (1) INCENDIO A3 SA-RC (2)

L’altezza dei pannelli completamente avvolti dalle fiamme ed il vento che spingeva l’incendio verso le automobili ed i mezzi in transito hanno reso davvero pericolosissimo quanto stava avvenendo. In particolare camion e tir in transito hanno rischiato a loro volta danni seri.

INCENDIO A3 SA-RC (3) INCENDIO A3 SA-RC (4)

Fortunatamente in breve tempo sono giunti sul posto i tecnici dell’ANAS, che insieme agli Agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina hanno provveduto a chiudere provvisoriamente la corsia nord, deviando il traffico sulla carreggiata sud provvisoriamente resa a doppio senso di marcia.

INCENDIO A3 SA-RC (9) INCENDIO A3 SA-RC (5)

Immediato anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, che con l’abituale professionalità nonostante le difficoltà hanno in poco tempo messo in sicurezza l’area della A3 SA/RC interessata e domato le fiamme. Dunque alla fine nessun danno alle persone, ma resta l’incredulità per un gesto irresponsabile che poteva davvero causare una tragedia.

INCENDIO A3 SA-RC (6) INCENDIO A3 SA-RC (7)

In questi giorni le stesse scene di vegetazione arsa e data alle fiamme si ripetono un po’ in tutto il Vallo di Diano. Una operazione che andrebbe condotta con estrema cautela, e mai in prossimità di arterie stradali e autostradali.

INCENDIO A3 SA-RC (8)

Come probabilmente è avvenuto in questo caso, con la vegetazione incendiata non solo nei pressi della A3 SA-RC ma anche in presenza di un forte vento. Notevoli anche i danni causati dalla distruzione dei pannelli fonoassorbenti. L’ANAS per questo gesto a metà tra la follia e l’incoscienza ha sporto denuncia contro ignoti.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Un cittadino ha detto:

    Chi fa questi gesti è sconsiderato,ma perchè quando puliscono (ANAS) nelperiodo primaverile ed estivo passano con i dischi solo vicini al bordo della carreggiata dell’autostrada e la scarpata con le relative cunette sono ricettacoli di erbacce chilometriche e monnezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *