Sassano: invasione di maschere, allegria e musica nel centro storico per la festa di Carnevale

A Sassano il Carnevale è iniziato nel migliore dei modi. Ieri pomeriggio, infatti, tantissime mascherine colorate,  armate di coriandoli, stelle filanti e trombette, hanno invaso il centro storico del paese.

Una festa semplice, all’insegna del puro divertimento che è iniziata alle ore 14:30 con il raduno delle maschere presso lo spiazzale adiacente l’istituto comprensivo “Giovanni Falcone” e dal quale è partito il lungo corteo che ha percorso  le strade di Sassano fino a raggiungere piazza Umberto I nel cuore del paese.

16990046_572057639660465_193096145_o (1)

L’evento, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Sassano e la collaborazione delle associazioni “Amici della Biblioteca” e “Settembre al Borgo”, è stato animato da tanta buona musica, giochi, trucca bambini e dolci delizie tipiche del periodo.

Un appuntamento, quello del carnevale, che si ripete ogni anno nel paese delle orchidee  e che ad ogni edizione si arricchisce sempre più di novità e di tante mascherine originali. Soddisfatti gli organizzatori che hanno voluto ringraziare per la numerosa partecipazione, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino, i piccoli partecipanti ed  i genitori per la preziosa collaborazione nella buona riuscita dell’evento.

Intanto, domani con inizio alle ore 15:30, l’associazione “Amici della Biblioteca”, organizza una festa in maschera per grandi e piccini che avrà luogo presso il palazzo baronale Babino nel centro storico di Sassano.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *