Chiesa e lavoro, la Diocesi ne discute domenica 12 marzo a San Marco di Teggiano

diocesiCosa indica la Chiesa sul tema del lavoro. E’ l’argomento al centro della Settimana Sociale, vissuta dall’Azione Cattolica della Diocesi di Teggiano-Policastro e di un laboratorio di preparazione alla alla 48a Settimana Sociale, in programma a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017. Domenica 12 marzo alle ore 16:30 nella Chiesa di San Marco a Teggiano, si terra l’incontro dal tema “Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipato e solidale”. Il Vescovo della Diocesi,  Antonio De Luca, affiancato da Maria Velia Loguercio, Teologa e Antonio Memoli, Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno,  aiuteranno i partecipanti a rileggere il convegno voluto dalle Conferenze Episcopali delle Regioni del Sud Italia dal titolo “Chiesa e lavoro. Quale futuro per i giovani nel Sud”, tenutosi a Napoli l’8 e il 9 febbraio 2017. Sarà presente anche la Cooperativa Laogemini di Castelcivita come espressione locale, fattiva e concreta, di valorizzazione del territorio.

L’appuntamento del 12 marzo è anche il primo incontro organizzato dal nuovo Consiglio Diocesano guidato dalla neo-eletta Presidente Olga Manolio.

Notizia letta 63 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>