Sala Consilina, tragedia sfiorata: vento abbatte palo TIM su autovettura in transito con due passeggeri

Palo TIM abbattuto dal vento crolla su una autovettura di passaggio, infrangendo il vetro posteriore. Tragedia sfiorata a Sala Consilina, dove il maltempo ha veramente rischiato di causare non solo danni ma un vero e proprio dramma: ad impedirlo la sorte e il caso (GUARDA LE IMMAGINI LIVE E IL VIDEO SERVIZIO CON L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE ANTONIO LOPARDO)

 

 

PALO TELECOM SALA CONSILINA TRAGEDIA SFIORATA (1) PALO TELECOM SALA CONSILINA TRAGEDIA SFIORATA (5)

Infatti erano soltanto due le persone a bordo della Mitsubishi Colt che si è trovata a transitare su via Sant’Agata, arteria secondaria che collega Sala Consilina a Teggiano, e la buona sorte ha voluto che non ci fossero passeggeri. Appena qualche secondo dopo il transito della parte anteriore dell’auto, infatti, il palo si è abbattuto sul vetro posteriore, sfondandolo: fortunatamente non c’erano altri passeggeri. E soprattutto era vuoto il seggiolone per neonati alloggiato nel vano posteriore dell’auto. Insomma una serie di coincidenze che questa volta hanno fatto la differenza in senso positivo.

PALO TELECOM SALA CONSILINA TRAGEDIA SFIORATA (2) PALO TELECOM SALA CONSILINA TRAGEDIA SFIORATA (3)

Per le due persone a bordo, due uomini provenienti da Teggiano, inevitabile un fortissimo stato di shock per quanto accaduto, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza. Il palo TIM che ha rischiato di causare una tragedia non è stato l’unico a cadere: come mostrano le immagini infatti sulla stessa arteria si sono verificati altri abbattimenti a catena.

tonino lopardo TG FLASH.00_06_59_05.Immagine006

Sul posto è stato immediato l’intervento dell’Assessore Tonino Lopardo, insieme agli Agenti della Polizia Municipale di Sala Consilina ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina. L’arteria è stata messa in sicurezza ed i pali sono stati sgomberati dalla carreggiata, in attesa dell’intervento della TIM. L’autovettura è stata rimossa. Contemporaneamente altri danni si segnalavano in altre zone di Sala Consilina: in località Tempa, nei pressi del Pozzo di Marsicanello, ad esempio, un altro palo della TIM è stato sradicato dal vento ed è rimasto in equilibrio precario, rischiando di causare altri crolli a catena e danni.

PREMONTAGGIO.00_04_13_09.Immagine041 PREMONTAGGIO.00_04_31_00.Immagine042

Anche in questo caso sul posto l’Assessore Lopardo, gli Agenti della Polizia Municipale ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, che insieme ad operai comunali si sono messi al lavoro per mettere in sicurezza l’area.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *