Sanità Vallo Di Diano, in una lettera congiunta i Sindaci esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti

Ad un giorno dalla manifestazione in difesa della Sanità valdianese, promossa dalla pagina Facebook “DIFENDIAMO LE NOSTRE STRUTTURE SANITARIE” che in poche ore ha ottenuto migliaia di like, i Sindaci del comprensorio valdianese in una lettera, che qui riportiamo integralmente, “esprimono soddisfazione e compiacimento” per i risultati ottenuti per il nosocomio pollese, “unico presidio – si legge nella lettera – a non avere avuto la chiusura di reparti, ma solo una razionalizzazione delle strutture esistenti”.

“I Sindaci del comprensorio, in riferimento al nuovo piano aziendale approvato dalla Giunta regionale della Campania, esprimono soddisfazione e compiacimento per quanto riguarda il nosocomio di Polla, unico presidio, a non avere avuto la chiusura di reparti, ma solo una razionalizzazione delle strutture esistenti, anzi nel nuovo piano grazie all’apporto ed alle competenze  del direttore generale  dott. Antonio Giordano, sono stati previsti significativi investimenti in termini di servizi e di personale. Giusto per precisare senza alcuna polemica, che il Nosocomio di Polla era stato declassato dal precedente commissario a pronto soccorso semplice, tale scelta avrebbe comportato la chiusura di almeno cinque reparti, a discapito dei cittadini del Vallo Di Diano. Grazie all’intervento del Governatore De Luca e dei Consiglieri regionali, come primo atto prodotto in consiglio regionale, appena insediati, bloccarono l’attuazione del detto piano evitando di fatto la chiusura dell’Ospedale di Polla. Inoltre vogliamo sottolineare che è stata accettata la richiesta dei sindaci del distretto sanitario 72 di istituire l’ambulatorio di oncologia, l’ospedale di comunità presso la struttura di Sant’Arsenio, oltre all’istituzione di nuovi posti per la riabilitazione. Il compito dei Sindaci, degli amministratori e dei politici del Vallo di Diano, una volta scongiurato il ridimensionamento che avrebbe comportato irrimediabilmente la chiusura del presidio ospedaliero, è quello di far attuare dall’azienda sanitaria le cose previste, con riferimento ai servizi con investimenti in tecnologia e soprattutto potenziare la pianta organica con nuovo personale medico e para medico. Inoltre evidenziamo   l’importanza del reparto di oculistica auspicandone in aggiunta agli esistenti, la struttura complessa. Contando sull’apporto e supporto del presidente De Luca e della grande disponibilità mostrata dal direttore generale Giordano, possiamo guardare positivamente al prossimo futuro ed affermare con decisione e convinzione che l’ospedale di Polla ritorni a soddisfare e garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini, principio questo sancito dalla Costituzione e spesso dimenticato”.

I Sindaci

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Salvatore ha detto:

    MA CHE, VERAMENTE DICONO QUESTI SIGNORI???
    Un ospedale che perde (meglio dire che tolgono) pezzi e servizi, declassato a Pronto Soccorso…
    e ci vengono a raccontare che va tutto bene!!!
    SBAGLIARE È UMANO MA PERSEVERARE È DIABOLICO !!!

  2. rocco panetta ha detto:

    I Sindaci firmatari non sanno di che cosa parlano. La Segreteria Aziendale ASL SALERNO della CISL MEDICI ha inviato una nota ufficiale al Commissario Polimeni con cui stigmatizza l’ILLEGALITA’ e l’ ILLOGICITA’ , prevista nell’Atto aziendale, di un di avere un Direttore del Distretto Sanitario di Sala Consilina ( 20 km di distanza da Polla), scelto FIDUCIARIAMENTE all’INTERNO dell’ASL, che è CONTEMPORANEAMENTE, Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di POLLA ( 212 posti letto) . L’Ospedale di OLIVETO CITRA , con 95 posti letto, invece, avrà, secondo Legge e logica, un Direttore Medico del Presidio Ospedaliero, , scelto dopo un CONCORSO PUBBLICO NAZIONALE,che si occuperà SOLO dell’Ospedale. Questo è il potenziamento dell’ Ospedale di Polla del quale ringraziare il Direttore Generale dell’ASL! Se non siamo alla follia poco ci manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *