A Padula tornano i bersaglieri: solenne cerimonia e visita nell’ex polveriera di Mandranello

Si è tenuto, ieri a Padula, il raduno de “I bersaglieri del ’67 Fagarè, incontrano Mandranello” che ha visto la partecipazione della Fanfara della Piana del Sele. Durante l’evento c’è stata la visita all’ex polveriera di Mandranello da parte dei bersaglieri che hanno prestato servizio a Padula. Nel corso della mattina si è tenuto l’omaggio alla tomba del colonnello Angelo Niglio, alla presenza dell’amministrazione comunale e del maresciallo dei carabinieri Cono Mea.

“Gli amici bersaglieri hanno arricchito con la loro presenza la comunità di Padula – hanno sottolineato il sindaco Imparato e l’assessore Chiappardo – E’stata una giornata importante che abbiamo programmato e voluto insieme e che ci ha entusiasmati molto. Proseguiremo questa fruttuosa collaborazione in futuro”. I bersaglieri hanno visitato la Casa Museo di Joe Petrosino, dove hanno, inoltre, incontrato il pronipote di Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino, e il presidente e i soci dell’associazione Internazionale Joe Petrosino Vincenzo Lamanna, e nel pomeriggio la Certosa di San Lorenzo.

Notizia letta 122 volte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>