La Diocesi di Teggiano-Policastro incontra gli studenti universitari: “Abbiamo bisogno di voi”

Un incontro con gli studenti universitari che fanno parte della  Diocesi di Teggiano-Policastro per discutere del rapporto tra Chiesa, giovani e territorio. E’ quanto organizzato da don Donato Varuzza e don Antonio Romaniello insieme al Vescovo Mons. Antonio De Luca.

Un convegno dal tema “E ci credo” nella doppia accezione della frase. I due giovani sacerdoti hanno voluto incontrare gli studenti nella cappella dell’Università di Salerno e l’invito è stato accolto da circa 50 persone. Per l’occasione, gli organizzatori hanno invitato il giornalista Pasquale Sorrentino.  “Con il blog La Mosca del Mattino, Sorrentino sa provocare e far riflettere ed è quello che ci proponiamo di fare in incontri del genere – hanno detto i due sacerdoti –  Quello che ci preme è capire perchè c’è distacco tra giovani, Chiesa e soprattutto territorio”.

L’incontro è durato oltre due ore, più di quanto si era previsto, con una interazione continua tra relatori e studenti provenienti dal Cilento, Vallo di Diano e Alburni, i quali hanno esposto il proprio pensiero,  formulato  proposte, richieste e domande, animate anche da discussioni. Quello di ieri, è  il primo di una serie di eventi  previsti con gli studenti universitari della Diocesi.

“Abbiamo bisogno dei giovani – hanno ribadito più volte don Antonio e don Donato –  sia nella Chiesa e sia per la tutela del nostro territorio”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *