Tragico incidente stradale sulla A1, muore donna di 37 anni. Drammatico video di un camionista salernitano

Un camionista salernitano di passaggio inconsapevolmente documenta con un video il tragico incidente stradale che questa mattina ha causato la morte di una donna di 37 anni. Sono le 6:00 in punto come si sente dallo speaker della radio in sottofondo, e il camionista sta percorrendo l’autostrada A1, all’altezza del km 615 in direzione Napoli.

All’improvviso un rallentamento e una coda di automezzi sulla corsia sud, con il camionista ovviamente che procede lentamente, inconsapevole delle cause della coda e di cosa sta accadendo. All’improvviso sull’asfalto una donna riversa a terra con un uomo che la abbraccia disperato e tenta di rianimarla. Si sentono anche le grida dell’uomo disperato: “Vi prego aiutatemi”. Ovviamente il camionista sotto shock non conosce le reali condizioni della donna, e non può fermarsi rischiando di provocare ulteriori tragedie, e procede lentamente per liberare la carreggiata. Un centinaio di metri più avanti un furgone ribaltato e capovolto di traverso sulla corsia di destra, e ancora più avanti un tir fermo sulla corsia di emergenza. Ancora più avanti una autovettura ferma alla prima piazzola di servizio. Si vedono alcune persone che stanno raggiungendo a piedi il luogo della tragedia. Immagini drammatiche che abbiamo oscurato nella parte più cruda, registrate chiaramente pochi minuti dopo il dramma. Il camionista ha ovviamente segnalato quanto accaduto ai consueti numeri di emergenza. Proseguendo il suo viaggio, a lungo ha sperato che l’esito dell’incidente non fosse stato tragico e che le ferite, seppur gravi, non si dimostrassero fatali. Solo dopo diverso tempo, dalla radio, ha appreso della morte della donna coinvolta.

INCIDENTE STRADALE MORTALE A1 (2) INCIDENTE STRADALE MORTALE A1 (3)

Il gravissimo incidente stradale è avvenuto tra gli svincoli di Anagni- Fiuggi e Ferentino. Le cause sono ancora in corso di accertamento ma, da quanto si è appreso da Autostrade per l’Italia, potrebbe essere stato lo scoppio di un pneumatico l’elemento scatenante del tremendo sinistro che ha coinvolto un’autovettura che era in corsia di sorpasso, il furgone, che ha finito per ribaltarsi nella corsia di marcia lenta, ed un mezzo pesante adibito al trasporto di Gas, fermo in corsia di emergenza.

INCIDENTE STRADALE MORTALE A1 (1)

Purtroppo per la donna che viaggiava a bordo del furgone non c’è stato nulla da fare: troppo violente le ferite riportate nella violentissima carambola. La vittima è una 37enne di Frosinone, Nanda Morgia, che si trovava sul furgone in compagnia di un amico alla guida del mezzo, anche lui rimasto ferito ma che non sarebbe in pericolo di vita. La vittima stava rientrando da una discoteca di Roma e soltanto poche ore prima aveva condiviso sui social le foto della serata trascorsa nella movida capitolina.

nanda morgia

E che ha avuto il più tragico e inaspettato epilogo: ora la sua pagina di Facebook è invasa da di messaggi di incredulità, cordoglio e di rammarico. L’autostrada è stata chiusa in direzione sud con uscita obbligatoria ad Anagni, per un paio d’ore, fino a poco prima delle 9:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *