Firmato l’Atto di Fusione: da oggi è realtà la Banca Monte Pruno – CC di Fisciano, Roscigno e Laurino

È stata portata a compimento una delle operazioni più rilevanti che hanno caratterizzato gli ultimi anni della Banca Monte Pruno. Dal 1° aprile 2017, infatti, è realtà la Banca Monte Pruno – Credito Cooperativo di Fisciano, Roscigno e Laurino.

Un percorso non facile, che ha concluso il suo iter con la firma ufficiale dell’atto di fusione per incorporazione della Cassa Rurale e Artigiana – Credito Cooperativo di Fisciano, avvenuta lunedì 27 marzo u.s. presso lo Studio del Notaio Filippo Ansalone. La Banca Monte Pruno – Credito Cooperativo di Fisciano, Roscigno e Laurino conta attualmente 120 dipendenti, circa 2.700 soci ed opera in due Regioni: in Campania, all’interno delle Province di Salerno e di Avellino, ed in Basilicata, nella Provincia di Potenza. La Banca avrà, quindi, un mercato potenziale composto da una popolazione superiore alle 550 mila unità. Alcuni dei valori aggregati di bilancio, al 31 dicembre 2016, indicano un valore complessivo dell’attivo pari a circa 840 milioni di Euro, depositi totali superiori a 670 milioni di Euro, finanziamenti complessivi pari a 425 milioni di Euro, attività finanziarie per 285 milioni di Euro. L’evoluzione della Banca Monte Pruno non si arresta, anzi proseguirà con le prossime aperture a Salerno e Padula, attraverso un territorio di competenza con 86 comuni, un territorio che, quindi, passa da 110.000 a 550.000 abitanti, una sede legale a Roscigno, una sede amministrativa a Sant’Arsenio, due sedi distaccate a Fisciano e Potenza, sedici filiali complessive, per un totale di 18 presidi operativi.

FISCIANO 70X100 1

Siamo particolarmente soddisfatti – hanno dichiarato il Presidente Anna Miscia ed il Direttore Generale MicheleAlbanese – per l’inteso lavoro portato a termine autonomamente dalla struttura in questi mesi. Abbiamo, altresì, rispettato la tabella di marcia che prevedeva la chiusura dell’operazione all’inizio del mese di aprile. E’ stata realizzata una fusione con un forte senso di responsabilità che ci porta ad incrementare le masse amministrate e ad allargare il territorio di competenza, verso aree con ottime prospettive di crescita e di sviluppo. La Banca Monte Pruno si proietta, pertanto, verso questa nuova fase con la solita attenzione verso i soci ed il territorio, volendo intensificare la sua azione di Banca Amica anche nella nuova zona di competenza, la quale avrà dalla sua parte un istituto di credito cooperativo che, da sempre, vive al fianco delle persone e delle piccole e medie imprese, ne cura gli interessi ed individua soluzioni concrete per le loro esigenze, mettendo al centro particolari valori che sono e saranno il vero segreto del nostro successo. Non sarà sicuramente facile, ma la solita umiltà ci consentirà di affrontare al meglio anche questa sfida molto ambiziosa, che ci auguriamo sia ricca di soddisfazioni per tutti noi e per il territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *