Gli studenti di Buonabitacolo piantano un castagno per guardare con ottimismo al futuro. L’evento voluto dall’associazione Fermento

E’ stato un vero successo l’evento organizzato dall’associazione Fermento “Plant for the Planet”. Un contatto reale e concreto tra gli studenti e la Natura avvenuto in località Costa Sant’Elia sul Monte Carmelo a Buonabitacolo. Tra le finalità perseguite dall’associazione Fermento rientra anche la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente, abbinate alla promozione del territorio e delle sue bellezze naturali. E in questo contesto rientra l’iniziativa, per sensibilizzare e avvicinare bambini e ragazzi attraverso una metodologia coinvolgente e stimolante, al tema della tutela del paesaggio. Gli studenti, in centinaia, hanno potuto piantare un albero di castagno.

Dopo il raduno dei ragazzi presso il Santuario del Monte Carmelo con la passeggiata fino al bosco “in Fermento” si è tenuta la messa a dimora delle piantine di Castagno nell’area designata da parte dei bambini che riceveranno la Prima Comunione quest’anno. E’ stata poi data una spiegazione sull’importanza e il valore della salvaguardia ambientale insieme ad esperti naturalisti. Un evento che ha saputo allo stesso tempo emozionare e insegnare e con l’associazione Fermento, guidata dal presidente Luigi Parascandolo, che si ritiene estremamente soddisfatta per l’esito del tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *