Sala Consilina & Commercio, l’appello: “Necessario aiutare i commercianti che ancora resistono in centro”

La crisi del Commercio torna sotto i riflettori. “Bisogna aiutare i commercianti che ancora resistono a Sala Consilina”.

È l’appello lanciato ai microfoni di Italia 2 TV dal presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio Angelo Paladino, dopo che l’amministrazione comunale salese guidata dal sindaco Francesco Cavallone, grazie al risparmio di circa 500mila euro in tre anni ottenuto nel settore rifiuti dall’Assessore Vincenzo Garofalo, ha potuto deliberare nell’ultimo consiglio comunale la possibilità di applicare sgravi ed agevolazioni per le nuove attività commerciali che apriranno a Sala Consilina nei prossimi 3 anni.

ANGELO PALADINO APPELLO COMMERCIO

“Complimenti all’amministrazione comunale salese per le agevolazioni approvate, un provvedimento che sicuramente va nella giusta direzione” sottolinea Paladino, che nei mesi scorsi aveva portato alla ribalta il problema della continua emorragia del commercio salese e dei tanti negozi chiusi nel centro cittadino, in particolare in Via Mezzacapo e in Via Matteotti. “Ma a tutto questo -continua il Presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio- vanno affiancati provvedimenti ed aiuti ai commercianti che invece ancora coraggiosamente resistono e restano aperti a Sala Consilina”. Per Paladino dunque bisogna evitare assolutamente nuove chiusure, altrimenti il processo di desertificazione in corso continuerà a peggiorare, rendendo inutili anche le agevolazioni per le aperture di nuovi negozi. “Nessuno -conferma Paladino- vuole aprire nuove attività commerciali in un’area deserta, ed invito pertanto l’amministrazione comunale salese a trovare risorse per dare una mano ai magazzini e ai negozi che ancora restano aperti nel centro di Sala Consilina. Sarebbe una necessità ed un modo per aiutarli a non chiudere, ma anche un segnale per ridare loro anche un po’ di speranza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *