Due calciatori valdianesi conquistano Bologna: Isoldi e De Lucia protagonisti della vittoria nel campionato Uisp

peppe isoldi

 

Antonio de Lucia e Giuseppe Isoldi sono due ragazzi campani, di Sala Consilina e Polla, che in questa fase della loro vita lavorano a Bologna. Ma pur se residenti nel centro nord, per motivi di lavoro, restano fedeli a due punti cardini della loro vita: l’amore verso il Vallo di Diano dove ritornano spesso, e l’amore verso il calcio, sport che praticano con successo, spesso.

Entrambi, infatti, hanno giocato in diverse squadre valdianesi prima di essere costretti a emigrare. E anche a Bologna però non hanno voluto abbandonare il calcio. E per fortuna visto che lo praticano con ottimi risultati. Infatti i due giovani sono stati i protagonisti della vittoria del campionato provinciale calcio a 7 Uisp. I due, un caporal maggiore dell’esercito italiano (De Lucia) e un infermiere (Isoldi) hanno portato la loro squadra, la 121 Football club,  alla vittoria anche nella finale terminata con un rotondo 5-0 al Valsambro. Giuseppe Isoldi è andato anche a segno  nell’ultimo atto.

E’ una famiglia di giocatori quella degli Isoldi, il fratello minore, Luigi è un giovane protagonista del Valdiano calcio, in Eccellenza e quest’anno ha trovato anche la via della porta spesso.

 

Una risposta

  1. Rino De Lucia ha detto:

    Complimenti ai due ragazzi. Si sono ritrovati in quel di Bologna dopo che da ragazzi avessero già militato in uno stesso club dilettantistico del Vallo di Diano.
    Nota vezzosa: quello a dx nella foto è il mio amato figliolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *