Basket, Promozione – Girone B: la Diesel Tecnica procede a passo spedito. Sesta vittoria di fila a Castellammare

Nessuna incertezza. La Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità passa anche sul campo del Basket Team Stabia con il punteggio di 67-53 e conquista il sesto successo consecutivo che le consente di restare al comando del girone B di Promozione in cordata con il Basket Volla, ritornato alla vittoria contro il Basket Open. I bianco-azzurri hanno allungato le mani sulla partita già nei primi dieci minuti per poi gestire senza particolari imbarazzi il largo margine a disposizione. Al primo ed unico vantaggio stabiese siglato da Nastro, Trinità controbatte immediatamente con un gioco da tre punti che porta la firma di Vincenzo Di Somma. Aggressivi sul perimetro, i valdianesi si lanciano in fuga grazie alle triple in sequenza di Antonucci e Dragoni: +16 esterno al primo intervallo (8-24). Con l’ingresso sul parquet di Sandro De Vita, la Diesel Tecnica amplia il ventaglio delle opzioni offensive a propria disposizione: i canestri del veterano di Battipaglia – abbinati all’ottima intesa tra Durante e Di Somma ed al consueto lavoro sotto i tabelloni di Campaiola – consentono ai salernitani di tenere una comoda andatura di crociera. Nel finale di tempo, una timida reazione dei napoletani ad opera di Sicignano e Del Gaudio riduce a tredici i punti di scarto tra le due squadre: 27-40 a metà gara. Contro un quintetto spiccatamente votato alla fisicità, la squadra allenata da Gennaro Durante e Giuseppe Aumenta beneficia del gran contributo in difesa degli specialisti Puglia e Boninfante, ben spalleggiati sull’altro versante del parquet da un De Vita (miglior realizzatore della serata con 19 punti) che colleziona falli e tiri liberi in serie: Trinità nuovamente sul +16 con 10′ da giocare (37-53). Ultimo quarto a bassa intensità: nel Basket Team Stabia si mettono in mostra Lucchesi ed Attianese; Di Somma (17 punti per l’ex centro del Delta Basket Salerno) e Dragoni (12) rifiniscono gli ultimi dettagli prima del rientro alla base: c’è da preparare la partitissima di domenica prossima contro la Growatt Portici, in un turno di campionato che prevede l’altro scontro ad altissima quota tra Cava de’ Tirreni Basketball e Basket Volla. Tutti sui blocchi: la volata per la promozione in serie D sta per cominciare.

Testo di Carmine Marino

 

 

Promozione/Girone B, ventiquattresima giornata. I risultati

Basket Team Stabia – Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 53-67; Growatt Portici – Real Barrese 75-45; Basket Volla – Basket Open 66-50; Afragola Hawks – Viva Basket Free Casavatore 51-71; Nuova Pallacanestro Sarno – Olimpia Capri (lunedì, ore 17); Sporting Club Torregreco – Hippo Basket Salerno (martedì, ore 18). Hanno riposato: Cava de’ Tirreni Basketball, Kouros Napoli

 

La classifica

Basket Volla, Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 36; Cava de’ Tirreni Basketball, Growatt Portici 34; Viva Basket Free Casavatore 32; Hippo Basket Salerno 30; Afragola Hawks 24; Basket Team Stabia, Kouros Napoli, Basket Open 12; Olimpia Capri 10; Sporting Club Torregreco, Real Barrese 8; Nuova Pallacanestro Sarno 0.

Nuova Pallacanestro Sarno, Olimpia Capri, Sporting Club Torregreco ed Hippo Basket Salerno una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *