Il presidente della Provincia elogia i militari di Persano. Riconoscimento per il tenente colonnello valdianese Giovanni Graziano

Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha ricevuto a palazzo Sant’Agostino il Team di Militari dell’8° Reggimento di Artiglieria “Pasubio”, di stanza a Persano, che ha preso parte all’operazione “PRIMA PARTHICA” nel Kurdistan iracheno.

canfora

Al termine dell’incontro istituzionale, il presidente Canfora ha consegnato al tenente colonnello di San Pietro al Tanagro, Giovanni Graziano, al maresciallo ordinario Bruno Spanò, al maresciallo ordinario Dario Chiaviello, al sergente maggiore Giuseppe Sacco, al sergente maggiore Ferdinando Di Lorenzo, ai sergenti Domenico Di Domenico e Davide Mazzone, una pergamena con la seguente motivazione: “Il vostro impegno nel Kurdistan iracheno per preservare la libertà contro chi la attenta è un’opera meritoria, perché come abbiamo imparato in tutte le missioni di sicurezza e di pace, è attraverso l’addestramento e la formazione delle forze locali che è possibile difendere la democrazia dalla minaccia del terrorismo islamico. E’ motivo di grande orgoglio che l’8° Reggimento di Artiglieria “Pasubio”, di stanza a Persano, abbia enucleato un Team nell’ambito dell’Operazione “PRIMA PARTHICA” nel Kurdistan iracheno. Un compito estremamente delicato e pericoloso, che ha richiesto una non comune esperienza tecnica e professionale, al fianco delle popolazioni minacciate dall’Isis, facendo loro sentire vicina la presenza e il sostegno del nostro Paese”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *