Polemiche sul trasporto studenti a Teggiano. Comune e ditte: “Rispettata l’ordinanza e garantita la sicurezza degli studenti”

In merito alla denuncia presentata da un ditta di trasporti sul passaggio di autobus per gli studenti in un tratto di strada di Teggiano “non autorizzato e non collaudato” (come scritto sulla denuncia), intervengono sia le ditte di trasporto che effettuano quel passaggio che l’Amministrazione comunale di Teggiano.

“I mezzi al di sotto degli otto metri possono scendere lungo quel tratto di strada (in via Pomponio Leto – ndr) perché il divieto riguarda vettori superiori a quella misura e i nostri mezzi sono tutti inferiori”. Le ditte di trasporto (sono quattro) inoltre intendono rassicurare i genitori sulla sicurezza per gli alunni – diretti al “Pomponio Leto” -. “Garantiamo la sicurezza degli studenti in quanto l’Amministrazione del Comune ha deliberato di avere tutti i parametri e i requisiti per transitare lungo quella strada”. Tesi confermata dallo stesso Comune. L’Amministrazione guidata da Michele di Candia, infatti, nello scorso mandato aveva emesso un’ordinanza di divieto di transito ai pullman di dimensioni superiori agli otto metri per la difficoltà nell’affrontare la curva. Il collaudo è stato fatto – come confermato dall’ufficio tecnico questa mattina – e il passaggio è possibile per gli autobus inferiori agli otto metri. Inoltre – da quanto emerso – dopo la denuncia presentata anche al Comune stesso sono stati avviati dei controlli da parte della Polizia municipale e non risulta alcuna violazione alla codice della strada: i pullman – secondo l’Amministrazione – che transitano in quel tratto rientrano nei parametri previsti.

strada teggiano

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *