La Soget ancora nel mirino a Polla. Denuncia del Movimento 5 Stelle: “Dubbi sulla riscossione della Tarsu, il sindaco chiarisca”

“A Polla stanno succedendo cose molto strane in merito alla riscossione della imposta Tarsu relativa agli anni che vanno dal 2011 al 2015 da parte della società Soget”. Con queste parole l’attivista del Movimento 5 Stelle Giovanni De Lauso, a nome del MeetUp Amici di Beppe Grillo “Polla con il Vallo di Diano”, interviene in merito a una vicenda che da mesi sta facendo discutere non poco nelle cittadina valdianese.

“E’ opportuno, a nostro avviso – continua De Lauso – che il sindaco Giuliano sospenda da subito la riscossione dell’imposta e verifichi contestualmente se la Soget risponda a tutti i requisiti per poter svolgere questa funzione delicatissima e importante nel nostro Comune, appurato che la Procura di Salerno ha aperto una inchiesta proprio a carico della Soget. a seguito di un esposto fatto dal Movimento Difesa del Cittadino, proprio per tutelare i contribuenti di altre municipalità in cui la società in questione svolge lo stesso servizio in quanto la Soget manca di alcuni requisiti fondamentali”. De Lauso chiede una serie di chiarimenti all’amministrazione. “Chiediamo, di sapere se la Soget si sia mai dotata di una Carta dei Servizi da offrire ai cittadini di Polla, requisito, quest’ultimo, espressamente richiesto per i gestori dalle leggi in vigore in materia di appalto di servizi pubblici”.

I grillini – secondo quanto riferito da De Lauso – stanno organizzando una manifestazione pubblica dal titolo “Fermiamoli adesso basta – stop Soget&sindaco”. “Comunicheremo a breve tempi e modalità. Inviteremo Associazioni e cittadini a manifestare con noi, è ora di vederci chiaro, tutti insieme, nell’interesse di tutta la cittadinanza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *