Renato Curcio ospite della libreria “Ex Libris Café” a Polla. Sabato presenta due libri

La libreria Ex Libris Cafè, in occasione del “Maggio dei Libri”, prosegue l’attività con la presentazione di due libri di interesse sociale scritti da Renato Curcio, noto per essere stato tra i fondatori delle Brigate Rosse. L’appuntamento è per sabato 13 Maggio presso la libreria in via Luigi Curto 19 a Polla alle ore 18:00.

I libri che saranno presentati saranno. “L’Esempio virtuale: colonizzazione dell’immaginario e controllo sociale”. Il volume propone una riflessione sui dispositivi, attraverso i quali questa oligarchia e queste tecnologie catturano e colonizzano il nostro immaginario a fini di profitto economico e di controllo sociale.

“L’Economia digitale, l’impatto delle nuove tecnologie nel mondo del lavoro”. Il libro indica quattro pericolose tendenze generali – l’autismo digitale, l’obesità tecnologica, l’ethos della quantità, lo smarrimento dei limiti – e pone una domanda, non è forse giunto il momento, dopo le ambigue interpretazioni del 900, di cominciare a distinguere il progresso sociale dal progresso tecnologico.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Renato Curcio, la sociologa e counsellor dell’Istituto minorile di Airola Rosa Vieni, e la giornalista e speaker di Radio MPA, Valentina Risi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *