Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figli

Si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano a Potenza, una giornata seminariale organizzata dal Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata (Mo.I.Ge.) sul tema “Presentazione delle linee guida e della modulistica in materia di separazione e affidamento dei figli”.

Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figli

L’evento è organizzato dal Mo.I.Ge. Basilicata con la partnership della Banca Monte Pruno, con il patrocinio della Provincia di Potenza, dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e dell’Ordine degli Psicologi di Potenza.

Il Mo.I.Ge. – Movimento Italiano Genitori Onlus – è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. Tale associazione è presente in 35 province italiane con un network di oltre 50.000 genitori.

Tale appuntamento formativo si inserisce nell’ambito delle iniziative supportate dalla Banca Monte Pruno a sostegno delle associazioni potentine, in particolare il Mo.I.Ge. Basilicata, da sempre, sensibile alla realizzazione di iniziative a tutela delle famiglie e della vita sociale dei minori.

Aprirà i lavori della giornata seminariale Giuseppe Giuratrabocchetta, coordinatore Mo.I.Ge. Basilicata. I saluti introduttivi saranno affidati a Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, Consigliere Regionale, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno. Seguiranno: Gianpaolo Brienza, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Mariarosaria Colangelo, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi e Coordinatrice Commissione Giuridica, Lanfranco Vetrone , Presidente del Tribunale di Potenza, Fausta Maria Fiorella Palazzo, Presidente Sezione Civile Tribunale di Brindisi, Mariella Fanuli, Referente Gruppi di Parola Tribunale di Brindisi, Marino Maglietta, Presidente dellâ �™Associazione “Crescere Insieme”.

I lavori saranno coordinati da Giuditta Lamorte, avvocato specializzato in Cultura della famiglia e dell’educazione presso Pontificia Università della Santa Croce.

Il Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albaneseoffre un importante aiuto alle famiglie e ai minori che si trovano di fronte a momenti non certo facili da affrontare e gestire. La nostra presenza deriva dalla volontà di stare al fianco delle famiglie anche in queste fasi. È un argomento molto attuale da approfondire coinvolgendo, soprattutto, i professionisti del settore, ma anche la società civile”.

L’evento è gratuito è dà diritto a 4 crediti per la formazione continua degli avvocati.

Notizia letta 42 volte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>