Amministrative a Sanza, ecco le 2 liste in campo: sfida tra Franco De Mieri e Vittorio Esposito

Sfida a due a Sanza per la poltrona di Sindaco: in campo il primo cittadino uscente Franco De Mieri contro l’ex primo cittadino Vittorio Esposito. Ecco le due liste (si ringrazia il collega Lorenzo Peluso):

franco de mieri sanza

Franco De Mieri, sindaco uscente e tecnico radiologo di professione, guiderà la lista “Alternativa per Sanza”, il rinnovamento continua, nel confronto elettorale del prossimo 11 giugno che porterà i cittadini di Sanza al rinnovo del Consiglio comunale. De Mieri in realtà aveva preannunciato il suo ritiro dalla competizione elettorale circa due mesi fa. Poi un ripensamento dell’ultima ora con la composizione della squadra che si propone di amministrare il paese nella continuità dei cinque anni già trascorsi. De Mieri è affiancato dagli uscenti Antonio Forte, avvocato e già vicesindaco uscente; dall’infermiera Enza D’Onofrio. In lista anche un gruppo di persone neofite alla politica attiva. Angelo Marotta, Antonio Citera, Antonio Iodice, Biagio Cozzi, Angela Citera, Cioffi Nicol, Sabino Fico, Pietro Raddi. La riproposizione di De Mieri passa dalla necessità di sottoporsi al giudizio degli elettori su quanto fatto negli ultimi cinque anni di amministrazione. Va ricordato che negli ultimi due mesi l’amministrazione uscente ha perso uno dei suoi assessori, Vincenzo Antonucci, che ha preso le distanze dall’operato del sindaco e della Giunta rimettendo le deleghe.

VITTORIO ESPOSITO

Lo sfidante Vittorio Esposito guida invece la lista “CambiaMenti per Sanza”, costituita da giovani, artigiani, professionisti, donne e uomini della società civile.  Esposito, che ha già ricoperto la carica di sindaco in due diversi mandati, ha annunciato di tornare in campo per favorire la rinascita del proprio paese e propone un programma di lavoro che -assicura-  vedrà tutti coinvolti nell’affrontare scelte impegnative che potranno realizzare il punto di partenza per un futuro possibile. Insieme ad Esposito nella lista CambiaMenti per Sanza ci sono Antonio Lettieri, agronomo di professione.  Antonio Citera, infermiere professionale.  Marianna Citera, impiegata. Antonella Confuorto, imprenditrice del settore lattiero-caseario.  Francesco Antonio Cozzi, dipendente della Comunità Montana Vallo di Diano.  Giovanni De Stefano, un trattorista meccanico.  Francesco Laveglia, artigiano.  Angelo Marotta, docente di ruolo. Annamaria Murlo, consulente in economia aziendale. Demetrio Prota, imprenditore agricolo.  Un programma elettorale che Esposito e compagni definiscono: “non un libro dei sogni, ma un programma di lavoro condiviso che si basa sul concetto di “un Comune a servizio della comunità”.

LISTA DE ESPOSITO SANZA

LISTA DE MIERI SANZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *