Tre Comuni del Vallo di Diano al voto: ecco i temi “caldi” da affrontare per i candidati

Tre paesi del Vallo di Diano alle urne e tanti temi da affrontare per i candidati sindaci. Temi soprattutto, ovviamente, all’interno dei propri confini e, poi una volta eletti, di politica comprensoriale. Ma agli elettori poco interessano, e la decisione del voto sarà anche influenzata da proposte su temi importanti e “storici” di ogni paese.

Luigi Pandolfo e Donato Pica si confronteranno a Sant’Arsenio su molteplici tematiche. Un neofita della politica (ma supportato da figure politiche navigate) contro un veterano di campagne elettorali. La caduta di Antonio Coiro e sei mesi di commissariamento rappresentano il punto di partenza della sfida elettorale. L’ospedale di Sant’Arsenio e il suo destino potrebbe essere un ottimo campo dove affrontarsi. Ovviamente entrerà in gioco, durante questa campagna elettorale, la questione dell’impianto biometano. Anche il palazzetto dello sport alle spalle del campo sportivo e la sua apertura potrà essere una questione da affrontare per i due candidati sindaci e i loro consiglieri. L’impianto idrico e le scelte che i candidati proporranno per ammodernarlo sarà un altro campo di prova.

Da Sant’Arsenio a Buonabitacolo. Altro paese che “esce” dal commissariamento. Un lungo commissariamento nato dalla caduta di Elia Rinaldi che ha provocato una situazione difficile in paese. Gli impianti sportivi, il recupero della piscina, le casse del Comune rappresenteranno nodi ardui per Giancarlo Guercio ed Elia Garone. Una sfida anche in questo caso tra un neofita come l’attore Guercio e un politico già impegnato in precedenti amministrazioni  come Garone. Un braccio di ferro che punterà soprattutto sul risollevare le sorti di Buonabitacolo.

E infine nella vicina Sanza saranno il turismo e lo “sfruttamento” del Monte Cervati i temi sui quali Vittorio Esposito e Francesco De Mieri dovranno puntare. In questo caso si tratta di temi ben noti ad entrambi, considerato che i due hanno già indossato la fascia tricolore. Anche l’Agricoltura sarà un tema ovviamente caldo per i cittadini di Sanza considerato il peso che ha nell’economia locale.

A breve cominceranno le schermaglie per un mese di confronti, proposte, polemiche, attacchi e slogan.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *