Continuano le avventure del “Superman Salese” Giuseppe De Rosa, reduce dall’ Ultramaratona in Asia

Giuseppe De Rosa, trentanovenne, di Sala Consilina ha conquistato il 7°posto, alla Ultra Asia Race svoltasi dal 27 al 30 marzo, nella regione del Mai Chau, a nord-ovest del Vietnam vicino ai confini del Laos, organizzata da Canal Aventure (agenzia specializzata nell’organizzare corse a lunga distanza nel mondo, con  l’obiettivo  di offrire avventure umane sulla base di semplici valori e far scoprire la bellezza dei paesaggi e delle loro culture).

La Ultra Asia Race, è stata una gara estrema con  un percorso di 160 km, suddivisa in quattro fasi, con traguardo fissato al villaggio di Mai Chau.

I 32 partecipanti, si sono incontrati ad Hanoj,  provenienti da tutto il mondo, di cui 5 di nazionalità italiana, tra cui Giuseppe De Rosa , già protagonista di maratone e ultramaratone come la penultima nel Kalahari,  dove si è distinto come unico italiano a terminare la gara.

I concorrenti, muniti di un kit di sopravvivenza,  hanno percorso diverse regioni con piantagioni di riso con vegetazione lussureggiante alternate a paesaggi di montagna e singolari villaggi costellati da case tradizionali come le palafitte.

Giuseppe tiene a sottolineare che l’impatto con la gente del posto è stato impressionante, a causa delle precarie condizioni umane in cui versa la popolazione vietnamite, dove tutto sembra  cristallizzato ai tempi postbellici. Il maratoneta salese, continua sostenendo che le esperienze vissute in queste gare gli  forniscono l’occasione per capire l’importanza della vera essenza della  vita e che è sempre alla ricerca del proprio limite a dispetto del pericolo e della fatica.

Per l’occasione lo abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto la motivazione  che lo spinge a partecipare a queste gare estreme e quali sono le sensazioni che vive tutte le volte.

Testo di Antonella Morena

 

Notizia letta 1696 volte

2 Responses

  1. Giuseppe Colucci scrive:

    Onore e orgoglio per il nostro concittadino. Congratulazioni vivissime

  2. Rino De Lucia scrive:

    Buon per lui che abbia capito qual’è la vera essenza della vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>