Inseguimento tra le vie di Eboli e Battipaglia: i carabinieri bloccano banda di ladri. Speronata un’auto dei militari

Nella prima mattinata di ieri, durante un mirato servizio nella Piana del Sele da parte carabinieri della Compagnia di Eboli guidata dal capitano Geminale per contrastare i furti di mezzi agricoli, intorno alle 3.00 circa, è stata intercettata una auto sospetta che non si è fermata all’alt intimatogli da una pattuglia che in quel momento stava effettuando un posto di controllo in zona Santa Chiarella a Eboli.

I militari del Nucleo Radiomobile è partita all’inseguimento della macchina, ricevendo poco dopo ausilio da altre due pattuglie. L’inseguimento è proseguito per diversi minuti dal momento che la Polo aveva cercato di far perdere le proprie tracce tra le zone agricole nei pressi della litoranea, fin quando è stata nuovamente vista sfrecciare sull’Aversana in direzione Salerno. L’inseguimento è quindi continuato e l’auto è stata costretta tra le tre macchine (una avanti una dietro ed una di fianco) ed il guardrail. Una della pattuglie è stata anche speronata dalla vettura più di una volta ma alla fine, nei pressi nel territorio di Battipaglia, la macchina è stata bloccata. I due all’interno sono quindi fuggiti a piedi nei terreni circostanti, mentre un terzo , l’autista è stato bloccato. Questi ha minacciato con un coltello i militari ma è stato facilmente neutralizzato e tratto in arresto. Sulla macchina sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso con vario materiale agricolo, verosimilmente oggetto di refurtiva. Il marocchino, identificato successivamente in Hamid Addi, classe ’92, di Pontecagnano, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

Tutto il materiale ritrovato è stato veniva sottoposto a sequestro. Una coppia di militari ha riportato lesioni fortunatamente lievi a seguito dell’operazione.

foto per pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *