Un drone salva-vite per la Protezione Civile di Padula: domenica 18 giugno l’Aperitivo Solidale al Maute Grill

Non poteva esserci titolo più esplicativo: si chiama infatti “Un Aiuto dal Cielo” l’Aperitivo Solidale organizzato dal Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano e dall’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula per dotare i volontari padulesi di un drone da utilizzare nelle proprie attività di ricerca e di soccorso. L’appuntamento è fissato per domenica 18 giugno, con inizio alle ore 19:00 presso il “Maute Grill” di Padula Scalo: con 10 euro si potrà allo stesso tempo consumare l’aperitivo (al quale sono destinati 4 euro) e soprattutto contribuire all’acquisto del drone (al quale sono destinati i rimanenti 6 euro).

un aiuto dal cielo

L’Aiuto dal Cielo a cui fa riferimento il titolo dell’iniziativa è per tutti i cittadini del Vallo di Diano, che possono prima o poi trovarsi in situazioni di emergenza o di pericolo. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati per equipaggiare le squadre di ricerca e soccorso della protezione civile padulese con un drone di ultima generazione. L’utilissimo strumento, scrutando dall’alto del cielo le aree a volte impervie ed inaccessibili di intervento, potrà contribuire a salvare vite in pericolo e sarà utilissimo supporto in caso di incendi o di altre calamità naturali.

Notizia letta 184 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>