Riprenderanno i servizi dei pullman per Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella

Si è tenuto a Napoli, negli uffici della Regione, l’incontro sulla problematica della sospensione di alcuni servizi di linea nell’ambito del territorio a sud di Salerno, e in particolare nei comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella. La vicenda è stata sottoposta dal vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia,  al presidente De Luca che ne ha subito interessato il presidente della IV Commissione Regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone. Presenti all’incontro, in rappresentanza della Regione, Cascone e Sofia Di Grado, responsabile del Trasporto su gomma, il consigliere provinciale delegato Paolo Imparato e Domenico Ranesi, Responsabile del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, il vice presidente dell’Ente Parco, Cono D’Elia, e Arturo Lamanna, responsabile delle omonime Autolinee.

Grazie alle garanzie fornite da Luca Cascone riguardo la disponibilità della Regione al reperimento delle risorse economiche necessarie, l’incontro si è concluso con  l’impegno da parte di tutti i soggetti interessati al ripristino del servizio nel tempo massimo di una settimana. Grande soddisfazione ha espresso, Cono D’Elia, per il ruolo attivo svolto ancora una volta dall’Ente Parco nell’individuazione e  rappresentazione dei bisogni della collettività locale agli organi politico-amministrativi preposti.

“Sono grato al presidente Vincenzo De Luca e all’onorevole Luca Cascone per la loro immediata disponibilità per la soluzione della questione. Una ennesima testimonianza della sensibilità e dell’attenzione che la Regione Campania riserva a tutto il territorio del Parco”, ha dichiarato il vicepresidente Cono D’Elia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *