Notte di incendi no-stop nel Vallo di Diano. Paura a Sassano e Teggiano, abitazioni evacuate

36 ore di incendi no-stop nel Vallo di Diano e lavoro estenuante per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal responsabile Luigi Morello, e impegnati su diversi fronti in particolare questa notte nei territori di Teggiano e Sassano. Si è resa anche necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni lambite dalle fiamme.

incendi

In tutti i casi le cause sono in corso di accertamento. In ordine cronologico i Caschi Rossi per tutta la mattinata di di mercoledì erano stati impegnati ad arginare l’incendio che si era sviluppato in località Costa di Teggiano, nella zona pedemontana del paese. L’incendio era stato domato anche grazie all’ausilio di un elicottero arrivato da Salerno, ma poi nella serata di mercoledì le fiamme sono tornate ad imperversare. Sempre a Teggiano un altro incendio si è sviluppato verso le 23 circa in località Farinola, nella frazione di San Marco. In questo caso le fiamme sono divampate per tutta la scorsa notte.

67b94c0c-699e-430d-98cb-09cc2c0cf528

L’incendio più preOccupante si è sviluppato nel territorio di Sassano, ed ha coinvolto circa 5 ettari di area boscata, rendendo addirittura necessatia l’evacuazione di alcune abitazioni lambite dalle fiamme. I Vigili del Fuoco di Sala Consilina sono riusciti a tenere la situazione sotto controllo e le famiglie sono potute rinetrare nelle case. Ma non è finita, perché sempre questa notte, contemporaneamente all’incendio di Sassano, altre fiamme hanno interessato località Camerelle di Teggiano. Anche in questo caso il fuoco ha lambito le abitazioni, ed essendo la squadra dei Caschi Rossi di Sala Consilina impegnata a Sassano è dovuta intervenire una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *