Sicurezza Stradale, la Provincia di Salerno firma protocollo d’intesa con Associazione Life e Comune di Padula

È stato siglato nei giorni scorsi a Salerno, presso Palazzo Sant’Agostino, il protocollo d’intesa tra Ente Provincia, Ordini Professionali, Associazioni e Comuni coinvolti sul tema della sicurezza stradale.

Il protocollo è stato sottoscritto dal Presidente della Provincia di Salerno nonché Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, unitamente al Presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni D’Angelo, al Consigliere dell’Ordine degli Avvocati Edmondo Caprio, al Presidente dell’associazione Life, Daniele Campanelli, al Coordinatore dell’associazione Sal.P.O., Francesco Palumbo, all’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno Mariarita Giordano e ai Sindaci dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, di Padula, Paolo Imparato, di San Valentino Torio, Michele Strianese e di Sarno, Giuseppe Canfora.

19989503_1789645357719928_420572594728467716_n 19884286_1789645567719907_2458399548218163186_n

Il protocollo d’intesa sulla sicurezza stradale è parte integrante della campagna di sensibilizzazione #Perlestradedellavita promossa dalla Provincia di Salerno per l’educazione e la salvaguardia della sicurezza stradale.
L’obiettivo della campagna è di rendere i cittadini della Provincia di Salerno agenti del cambiamento della comunità, responsabilizzandoli per contribuire a creare una cultura della sicurezza stradale volta a proteggere e conservare il valore della vita. Con la predetta sottoscrizione, la Provincia di Salerno, gli Enti, i Comuni e le Associazioni si impegnano ad attuare sinergie utili ad incrementare la diffusione di un’etica della sicurezza stradale, con attività di sensibilizzazione dei cittadini, e a concorrere alla promozione di una informazione ed educazione preventiva – grazie al coinvolgimento delle scuole e delle Forze dell’Ordine locali – sui rischi e sul rispetto delle regole legate alla sicurezza stradale.
Si tratta di un momento importante -spiega Daniele Campanelli- che mira nei prossimi mesi a mettere in campo azioni a favore della sicurezza stradale. Un grazie alla Provincia di Salerno, nella persona del Presidente, alla Consigliere Politica del Presidente in materia di sicurezza stradale, Maria Rosaria Vitiello, al settore viabilità per aver voluto condividere con noi questo progetto. Come sempre, daremo sempre il massimo anche in questo caso per diffondere sempre di più la cultura della sicurezza stradale”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *