Sassano, dal Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi nasce lo spazio “Bambini e Famiglie”

Si avvicina il giro di boa per il Centro Estivo in corso presso il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi a Silla di Sassano, presso i locali dell’Associazione Mutua Orchidea, nell’ambito del progetto Giovani per il Sociale”.

Il Centro Estivo è la prima delle attività previste nell’ambito del progetto, che nei prossimi mesi vedrà avviare tra le altre cose un Laboratorio di Media Education, un Laboratorio di Grafica e Stampa e un Corso di Formazione “Team Leader”.

CENTRO ESTIVO (2) CENTRO ESTIVO (1)

Ma ci sono altre importanti novità: il successo e la partecipazione riscontrata dal Centro Estivo hanno convinto gli ideatori del progetto al mantenimento e all’ampliamento dei servizi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, anche dopo l’estate. A partire da settembre partirà dunque uno spazio dal nome esplicativo “Bambini e Famiglia”, dedicato ai bambini nel periodo della prima infanzia e al sostegno della genitorialità. Il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi caratterizza dunque sempre di più la propria “mission” programmando le proprie attività su due binari paralleli: da un alto il sostegno e l’accompagnamento alle famiglie di Sassano e del Vallo di Diano, venendo incontro alle loro difficoltà; dall’altro la creazione di opportunità di lavoro per i giovani del territorio. Non a caso l’obiettivo finale è quello di lasciare come eredità una Cooperativa di Comunità valdianese, capace di trasformare il lavoro dei giovani da temporaneo in autonomo.

PREMONTAGGIO.00_01_10_41.Immagine044 PREMONTAGGIO.00_08_56_12.Immagine042

Il progetto “Giovani per il Sociale”, coordinato da Patrizia Stasi, nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: l’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea.

Notizia letta 175 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>