Traffico ferragosto. Il bollettino di Autostrade per l’Italia nei prossimi giorni di agosto

La “settimana di Ferragosto” è alle porte, Autostrade per l’Italia  ha reso note le previsioni del traffico veicolare per chi si metterà in viaggio in questo periodo di ferie verso un luogo di villeggiatura.

Già da questo weekend, infatti, in molti prenderanno la propria auto per dirigersi verso una località turistica, mentre per tanti altri arriverà il momento di tornare a casa. Secondo il bollettino di Autostrade per l’Italia, chi ha programmato il proprio viaggio  nei prossimi giorni sarà felice di sapere che da qui alla fine delle vacanze non si prevedono altre giornate dabollino nero” dopo quello del 5 agosto. Il weekend che è appena terminato, infatti, è stato il peggiore della stagione per quel che riguarda il traffico.

Il fine settimana che sta per cominciare sarà comunque caratterizzato da traffico intenso, poiché sia oggi che la giornata di domani saranno caratterizzate dal bollino rosso. Il traffico sarà intenso specialmente per chi è in partenza, mentre  nulla da temere invece per chi va verso casa. Ad essere particolarmente colpita dal traffico sarà l’Autostrada A2 del Mediterraneo, ex A3 Salerno-Reggio Calabria.

Nello specifico, secondo il bollettino di Autostrade per l’Italia nel prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 agosto ci sarà un traffico molto intenso per chi rientra dalle ferie.

La stessa situazione poi si ripeterà nei weekend del 26 e 27 agosto e in quello del  2 e 3 settembre; per chi va in vacanza, invece, non ci saranno altri giorni da “bollino rosso”, per questo motivo si potrà partire in qualsiasi ora della giornata senza il rischio di restare imbottigliati nel traffico.

Per evitare spiacevoli sorprese è consigliato partire di sera, poiché come indicato da Autostrade per l’Italia negli orari serali la situazione del traffico tornerà alla normalità. Lo stesso discorso vale anche per chi tornerà dalle ferie nei weekend del 19 e 20 agosto e del 26-27 agosto. Sia la mattina che il pomeriggio, infatti, il traffico in autostrada sarà da bollino rosso, ma questa volta in direzione opposta. Partire la sera, quindi, è senza dubbio la soluzione migliore, anche perché in questo modo si evita il caldo torrido di questi giorni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *