Carmine Del Negro attaccante di calcio di Sant’Arsenio a soli 16 anni in serie D

Sedici anni e la passione per il calcio da quando era un bambino. Carmine del Negro giovane attaccante originario di Sant’Arsenio  è stato subito notato ed apprezzato per le sue qualità tecniche e le sue potenzialità dal Mister della Gelbison Severo De Felice, ora gioca in serie D. La carriera del sedicenne santarsenese è iniziata con i pulcini della scuola calcio del paese. Nonostante la sua giovane età, Del Negro vanta già importanti esperienze sportive, nel  2014, infatti, un osservatore della salernitana lo segnalò ai tecnici del settore giovanile della stessa compagine. Nella salernitana infatti ha poi militato negli ultimi tre anni giocando con i giovanissimi nel campionato regionale e con gli under 15 ed under 16 nazionali.

Lo scorso mese di giugno per  l’attaccante santarsenese è arrivata una bella notizia: l’invito a partecipare ad uno stage a Vallo della Lucania dove si selezionavano calciatori per la Juniores di campionato nazionale organizzato dalla Gelbison. Il mister  De Rosa,  osservandolo in campo lo ha subito convocato per l’amichevole organizzata sabato scorso contro la Salernitana che milita in serie B presso lo stadio Volpe. Del Negro ha giocato durante il secondo tempo,  dimostrando grande sicurezza senza  lasciarsi  intimidire dai difensori di ben altra età oltre che di tutt’altra esperienza, infatti in un’azione da lui avviata sulla fascia sinistra ha sfiorato il gol con una diagonale dal limite dell’area.

Intanto stamattina è arrivata inoltre al giovane attaccante la convocazione per domenica prossima nella partita valevole per la coppia Italia tra la ASD  Gelbison ed il Team Altamura, che si disputerà nella città pugliese. Un importante traguardo raggiunto, dunque,  a soli 16 anni dal giovane attaccante santarsenese che rappresenta non solo un caso raro a livello nazionale per le squadre che militano nei campionati di serie D, ma è una importante vetrina per un roseo futuro calcistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *