Sala Consilina, incidente notturno in Via Mezzacapo: 5 auto coinvolte, il boato spaventa i residenti

L’ennesimo incidente stradale nel Vallo di Diano ha coinvolto 5 autovetture (tre delle quali erano parcheggiate) e causato il ferimento di una persona. Il sinistro si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 23, nel centro cittadino di Sala Consilina: lo schianto è stato molto forte, ed è stato avvertito da tutti i residenti di via Mezzacapo, molti dei quali in un primo momento hanno pensato addirittura ad una esplosione e si sono riversati in strada.

 

INCIDENTE SALA CONSILINA 1 INCIDENTE SALA CONSILINA 2

A generare il boato è stato invece l’impatto tra due autovetture, avvenuto per cause in corso di accertamento sul tratto stradale della SS 19 che attraversa il popolatissimo centro cittadino, di fronte al Palazzo 4 Torri. Da quanto si è appreso le due vetture, una Volkswagen Polo e una Fiat Punto, procedevano entrambe in direzione Trinità. A causare l’incidente sarebbe stato il tentativo di sorpasso di una delle due vetture, proprio mentre l’altra invece era in fase di manovra per accedere all’area di parcheggio posta lateralmente, alla sinistra della carreggiata.

incidente sala consilina

Inevitabile lo scontro, molto forte, con la Polo che ha terminato la sua corsa impattando su altre tre autovetture parcheggiate. Sul posto, subito dopo l’allarme, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, impegnati nella ricostruzione del sinistro, ed sanitari del 118 che hanno soccorso le persone a bordo delle due autovetture coinvolte. In particolare una giovane sarebbe rimasta ferita a un braccio, ma per fortuna l’apertura dell’airbag su entrambe le auto ha evitato conseguenze più gravi. Via Mezzacapo anche di sera, soprattutto in questo periodo di fine estate, è una arteria stradale molto frequentata dai pedoni, che per fortuna non sono rimasti coinvolti. I balconi dei popolati palazzi, aperti per l’ennesima ondata di caldo, hanno fatto da cassa di risonanza al forte impatto all’interno delle abitazioni, e tante persone si sono riversate spaventate in strada. Al momento dell’ennesimo incidente stradale era in corso anche una nuova riunione dell’Associazione Commercianti salese “Io Centro” in Municipio, ed alcune delle auto parcheggiate, rimaste incolpevolmente danneggiate, appartengono a commercianti che stavano partecipando all’incontro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *