La carica di Fabrizio Moro conquista Teggiano. In migliaia al concerto del cantautore

Una carica di due ore, una lunga scossa di adrenalina che conquista le migliaia di persone giunte nel centro storico di Teggiano. Fabrizio Moro con la sua grande energia, i suoi testi mai banali e con una voce inconfondibile conquista il Vallo di Diano. È stato un successo il concerto del cantautore italiano all’interno del progetto Poc ”Fili di Perle itinerario turistico culturale tra Essere e Benessere”. Si tratta del progetto, finanziato dalla Regione Campania, che mette in rete cinque comuni del territorio a sud di Salerno per promuovere e gestire le emergenze legate alla storia, alla cultura, al paesaggio e alle abitudini alimentari dell’area compresa tra il Cilento ed il Vallo di Diano.

I comuni coinvolti sono quelli di Ascea, Capaccio Paestum, Laurino, Sala Consilina e Teggiano, delle vere e proprie perle che insieme rappresentano il fil rouge che congiunge Cilento e Vallo di Diano. L’evento poggia le proprie fondamenta in particolare su alcuni eventi che sono un’importante espressione delle identità locali.

Il sindaco di Teggiano Michele di Candia dal palco ha ringraziato l’assessore Corrado Matera ed esaltato la splendida cornice di Teggiano. Da sottolineare l’ottima organizzazione logistica con traffico chiuso e servizio navetta, una organizzazione curata dalla locale protezione civile guidata da Angelo di Bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *